Chiamata da parte del
Servizio Clienti MediaVacanze
Avete un problema ? Richiedete al nostro Servizio Clienti di chiamarvi ad un'orario prestabilito
Dal lunedì al venerdì,Ti invitiamo a contattare direttamente il proprietario. Per trovare una casa vacanze su MediaVacanze.com, è sufficiente utilizzare una delle nostre rubriche di ricerca (rapida o avanzata) che si trovano nel menù di MediaVacanze.com (in alto a sinistra). Dopo aver selezionato un annuncio, clicca sul link 'Dati proprietario' per contattare l'inserzionista. Per agevolare le tue ricerche, ti consigliamo vivamente di registrarti nell'apposita area riservata ai vacanzieri (iscrizione gratuita). Per consultare le informazioni relative all'area vacanzieri ed iscriverti in meno di un minuto, clicca qui
Ti invitiamo a contattare direttamente il proprietario. Per contattare l'inserzionista dell'annuncio clicca su 'Dati proprietario' (link presente sull'annuncio). Per ritrovare l'annuncio grazie al suo numero, è sufficiente utilizzare la rubrica Ricerca annuncio per n.
In questo caso ti invitiamo a contattarlo di nuovo via email o per telefono (non dimenticare il prefisso telefonico se si tratta di un numero internazionale). Per contattare l'inserzionista clicca su 'Dati proprietario' (link presente sull'annuncio).
Se hai contattato un inserzionista via email tramite il suo annuncio, riceverai un messaggio da parte nostra che ti inviterà a scrivere un commento (se la casa vacanze è stata da te affittata).
Non abbiamo un catalogo. Tutte le nostre offerte sono pubblicate sul sito (non esitare ad utilizzare le rubriche di ricerca).
Per ricevere le nostre offerte 'last minute' clicca qui
Tutte le informazioni riguardanti i servizi offerti da MediaVacanze.com e la pubblicazione di un annuncio sui siti del network MediaVacanze.com sono accessibli cliccando qui
Sei registrato su MediaVacanze.com? Hai domande? Clicca qui
Per questo, clicca qui
MediaVacanze.com è un sito internet specializzato nell'affitto case vacanze. Puoi consultare la lista dei siti del nostro network cliccando suMediaVacanze.com.
Con oltre 4 milioni di pagine visualizzate ogni mese, MediaVacanze.com è uno dei siti leader del settore affitto case vacanze.
AKENA Technologies SARL la società che crea e gestisce i siti del network MediaVacanze.com.
La sede europea si trova:
133, rue Simon Vollant
59130 LAMBERSART
-FRANCIA-
I siti del network MediaVacanze.com sono stati realizzati con lo scopo di soddisfare le aspettative di tutti i proprietari di case vacanze.
Sui siti del network MediaVacanze.com sono pubblicati annunci di case vacanze situate vicino al mare, in montagna, in centro città, in campagna, in una località termale, in una stazione sciistica...
La presenza di più siti permette di raggiungere un pubblico più numeroso e più ampio. Gli utenti di internet non usano tutti lo stesso metodo di ricerca: alcuni cercano una categoria particolare di alloggio (per esempio una villa, uno chalet oppure una casa mobile), altri cercano piuttosto una meta turistica precisa oppure vogliono trovare la casa di loro gradimento, ecc...). I siti del network MediaVacanze.com sono stati concepiti per rispondere a queste esigenze. Pubblicare gli annunci su diversi siti del network permette di conseguenza di attirare una cientela molto più ampia rispetto agli annunci generalmente diffusi su un solo sito.
I nostri siti di annunci sono specializzati per destinazione (mare, montagna, campagna, città) poiché le informazioni cercate dagli utenti di internet sono molto diverse a seconda della meta scelta (per es: distanza dal mare, distanza dalle piste, innevamento, presenza di una piscina, ecc...).
La registrazione sui siti del network MediaVacanze.com è riservata soltanto ai proprietari privati (e non professionisti).
La registrazione è gratuita e ti permette di ottenere una password e un nome utente (per la connessione al tuo account proprietario). Per registrarti, clicca su Mi registro ! (area riservata ai proprietari)
Basta cliccare sul link Dati personali (area riservata ai proprietari).
E' sufficiente inserire il tuo indirizzo email (quello utilizzato per la registrazione) nello spazio situato nella pagina Password o nome utente dimenticati?
La registrazione sui siti del network MediaVacanze.com è riservata soltanto ai proprietari privati (e non professionisti).
Inoltre, per inserire un annuncio, occorre prima registrarsi.
La registrazione è gratuita e ti permette di ottenere una password e un nome utente (per la connessione al tuo account proprietario). Per registrarti, clicca su Mi registro ! (area riservata ai proprietari)
Una volta registrato, ecco la procedura da seguire:
Scrivere un annuncio (o più annunci)
Per scrivere un annuncio, dovrai accedere al tuo account proprietario grazie alla tua password e al tuo nome utente e cliccare sul link "Crea un annuncio".
L'annuncio viene creato in quattro step (Collocazione, Caratteristiche, Prezzi, Informazioni complementari).
No. Il tuo annuncio deve far riferimento a UN SOLO alloggio.
Tuttavia, se pubblichi più di un alloggio sul network MediaVacanze.com, puoi indicarlo in ciascun di essi.
Puoi pubblicare più di un annuncio dallo stesso account proprietario. Per aggiungere un annuncio ti basterà cliccare su 'Crea un annuncio'.
Clicca su Gestire gli annunci, scegli l'annuncio da modificare (se ne hai più di uno) e clicca su "Modificare l'annuncio"
Ti invitiamo a cliccare sul link Gestire gli annunci
La causa può essere:
- un annuncio in fase di realizzazione:
Non sono stati indicati tutti i criteri richiesti (Collocazione, Caratteristiche, Prezzi, Informazioni complementari).
- un annuncio non pagato:
Hai creato un annuncio a pagamento e non hai effettuato il pagamento
(Per maggiori informazioni sul pagamento dell'annuncio, vedi la sezione 'Come prolungare la durata del mio annuncio?', rubrica 'Prezzi e pagamento')
- un annuncio scaduto:
Il tuo annuncio è scaduto: se vuoi, puoi prolungare la durata dell'annuncio.
L'annuncio verrà pubblicato non appena avremo ricevuto il tuo pagamento.
No, devi creare UN SOLO annuncio che verrà pubblicato automaticamente su parecchi siti del network MediaVacanze.com.
Ti mandiamo una mail avvisandoti della scadenza effettiva del tuo annuncio. Successivamente il tuo annuncio non sarà più visibile sui siti. Verrà conservato per un mese nella nostra banca dati e potrà essere riattivato su semplice richiesta da parta tua. Una volta scaduto questo termine, se non avrai riattivato il tuo annuncio, quest'ultimo verrà definitivamente cancellato.
Il tuo account proprietario verrà conservato per 3 mesi, e poi cancellato se viene considerato inattivo.
I criteri che riguardano l'ordine in cui sono classificati gli annunci sono i seguenti:- numero di foto: più un annuncio contiene foto (30 max.), più la sua posizione sarà migliore - uso e aggiornamento regolare del calendario delle disponibilità- localizzazione dell'alloggio su una mappa (cliccare sul link 'collocazione cartografica' situato nell'account proprietario) - localizzazione sulla stessa mappa dei centri di interesse turistico, utilizzando la rubrica 'Centri di interesse turistico'- inserzione delle tariffe su un periodo minimo di 6 mesi (rubrica 'Periodi e Tariffe')- la traduzione dell'annuncio in un'altra lingua (per esempio, la traduzione in francese permette di migliorare la posizione dell'annuncio su www.mediavacances.com, il sito francese)Inoltre, ogni giorno un criterio aleatorio interviene in modo da ripartire la posizione degli annunci. Di conseguenza la posizione di un annuncio può variare leggermente ogni giorno.
Il numero di siti su cui sarà visibile il tuo annuncio dipende dalla locazione (mare, campagna, montagna, città...), dalla categoria di alloggio (alcuni siti del network sono specializzati in una determinata categoria di alloggi) e dalle lingue in cui sarà tradotto l'annuncio. Per saperne di più, clicca su I nostri servizi
Oltre alla pubblicazione sui siti del network internazionale di MediaVacanze, il tuo annuncio verrà pubblicato gratuitamente su una serie di siti partner di prestigio per accrescere ulteriormente la sua visibilità.
Per consultare l'elenco completo dei siti partner accedete alla pagina "I Nostri Servizi".
La pubblicazione è automatica e gratuita. La diffusione degli annunci su questi siti può comunque essere vincolata ad alcuni criteri : collocazione cartografica, anzianità sul sito MediaVacanze.com, tipologia dell'alloggio, presenza del calendario, ecc.
Questo servizio gratuito per i nostri proprietari dipende dalle capacità tecniche e commerciali dei siti partner. MediaVacanze.com non offre nessuna garanzia relativamente alla pubblicazione, alle condizioni di pubblicazione degli annunci (in particolare relativamente alla collocazione geografica, le modalità di presentazione delle tariffe, i commenti, ecc.) o all'audience di questi siti.
No, la funzione delle statistiche conteggia solo le visite sulla pagina di dettaglio dell'annuncio sui siti del network MediaVacanze.com.
Tutte le modifiche applicate al tuo annuncio MediaVacanze vengono trasmesse ai siti partner perchè questi possano effettuare i dovuti aggiornamenti. I tempi di modifica possono essere più o meno lunghi a seconda dell'intervento dei siti.
Gli inquilini che ti hanno contattato via email e che hanno prenotato la tua casa vacanze sono invitati a registrare il loro commento in una pagina personale.
Essi riceveranno 2 inviti (la prima volta 3 giorni dopo la fine del soggiorno, secondo la data indicata sulla richiesta e 15 giorni dopo la fine del soggiorno) generati automaticamente dal nostro sistema con il seguente testo : "Sei autorizzato a lasciare un commento soltanto se hai affittato e occupato questa casa vacanze..."
I proprietari che desiderano invitare gli affittuari che li hanno contattati attraverso altri supporti (telefono, altri siti web o giornali) hanno anch'essi la possibilità di spedire un invito direttamente dal loro account proprietario nella sezione 'Vacanzieri' - 'Invito a scrivere un commento'.
Puoi invitare direttamente un inquilino a registrare il suo commento sul tuo annuncio inviando una email dal tuo account proprietario. Potrai farlo anche se l'inquilino ti ha contattato telefonicamente o attraverso un altro sito web.
Per farlo è semplice! Basta cliccare su « Invito a scrivere un commento » nella rubrica « Vacanzieri ».
Se il commento è positivo, viene pubblicato nell'annuncio.
Se il commento è negativo, viene conservato ma non pubblicato. A partire da un certo numero di commenti negativi relativi allo stesso annuncio, cioè alla stessa casa vacanza, MediaVacanze.com verifica le informazioni date dagli affittuari.
Solo gli annunci a pagamento possono beneficiare di questa opzione.
MediaVacanze.com opera per garantire l'autenticità dei commenti inviati.
Il nostro sistema permette di assicurare uno stretto controllo dell'origine dei commenti.
Soltanti i commenti affidabili vengono convalidati e accettati da MediaVacanze.com.
Alcuni strumenti sono stati specialmente sviluppati per controllare in modo preciso l'origine dei commenti scritti e per evitare i rischi di abuso.
Per i proprietari che provano a creare commenti fittizi si prevede un'espulsione definitiva, senza preavviso nè rimborso, conformemente a quanto descritto nelle condizioni di adesione.
Queste le condizioni per poter scrivere un commento:
1. La casa vacanze è stata affittata e occupata dalla persona contattata.
2. La persona contattata non è registrata come utente proprietario su MediaVacanze.com.
3. La persona contattata non è un membro della famiglia oppure un amico del proprietario.
Inoltre, un proprietario registrato su MediaVacanze.com non è autorizzato a scrivere un commento al posto di un affittuario.
Cliccare su Commenti affittuari, nella sezione "Vacanzieri".
Riceverai una mail di conferma appena confermato il commento da MediaVacanze.com.
Puoi inserire fino a 30 foto per annuncio. Una foto deve essere di 5 Mb al massimo.
Il formato delle foto deve essere JPEG (estensioni ".jpg" o ".JPG").
Per controllare la dimensione del file foto, clicca sul file col bottone destro del mouse, poi clicca su "proprietà" (bottone sinistro).
Basta accedere al tuo account proprietario. Clicca poi su Gestire gli annunci, seleziona l'annuncio (se ne hai più di uno) e clicca su "Gestione foto".
Clicca su "Sfoglia" per scegliere la foto che desideri inserire, puoi anche aggiungere una legenda alla foto selezionata (per esempio "Vista dal balcone") e poi clicca su "aggiungere"
Sì, però questo servizio è a pagamento.
Tutte le informazioni riguardanti l'inserimento di foto da parte nostra si trovano nella rubrica Prezzi e pagamento
Nota: per sottoscrivere questo servizio, bisogna prima compilare un buono d'ordine.
Bisogna cliccare su Gestire gli annunci, selezionare l'annuncio (se ne hai più di uno) e cliccare su "Gestione foto".
Cancella la foto che desideri e allega la nuova.
Il formato JPEG è un formato compresso, ovvero un formato che permette di ridurre la dimensione del file di un'immagine o di una foto; il formato Jpeg è molto diffuso su internet.
Il formato JPEG si riconosce dalla sua estensione .jpg ou .JPG. Si distingue dagli altri per la possibilità di comprimere immagini con numerosi colori: quindi viene particolarmente adattato alle foto>. Nota: La compressione di un'immagine in JPEG genera una perdita di qualità, che in genere non è visibile all'occhio umano, ma che si amplifica se lo stesso file viene compresso molte volte.
Per comprimere un file immagini devi utilizzare un software grafico (vengono spesso offerti con scanner, stampanti, macchine fotografiche digitali, ecc...). Questo software ti permette di cambiare la dimensione di un'immagine, e salvarla in formato JPEG...
Quando si scannerizza una foto oppure quando si usa una macchina fotografica digitale, le foto digitali che si ottengono spesso hanno un'ampia dimensione (quest'ultima dipende dalla risoluzione della macchina). La dimensione viene espressa in pixel in larghezza ed in altezza (un pixel è uno dei molti minuscoli puntini (quadrettini) che compongono le immagini).
Per modificare gratuitamente le dimensioni delle tue foto, ti consigliamo di scaricare il software "Filtri foto" che troverai su qualsiasi sito di download gratis. Dovrai salvare il file e seguire le tappe per installare "Filtri foto" sul tuo computer e lanciare il programma alla fine dell'installazione:
La foto principale dell'annuncio è quella visualizzata sulle pagine di listing e sulla pagina di dettaglio dell'annuncio. È possibile inserire una foto pricipale e una di riserva. Quest'ultima non sarà pubblicata ma potrete sostituirla a quella principale con un solo click. Tale funzione può essere pratica per gestire meglio la stagionalità estate/inverno.
La collocazione cartografica è un servizio gratuito che permette ai proprietari di posizionare il loro alloggio su una mappa. Questo servizio è facoltativo: tutti i proprietari possono utilizzare questo servizio se lo desiderano.
Una mappa che indica la collocazione dell'alloggio compare sugli annunci dei proprietari che hanno accettato di utilizzare questo servizio.
Nota: questo servizio è offerto da un fornitore esterno. Di conseguenza non possiamo garantire una collocazione cartografica per tutti gli alloggi.
Questo servizio, interamente gratuito, permette agli affittuari di avere maggiori informazioni sulla collocazione geografica dell'alloggio: accesso all'alloggio, collocazione nella località, distanza dai comuni vicini...
Inoltre, l'utilizzazione di questo servizio permette di migliorare la posizione di un annuncio.
Per utilizzare il servizio di cartografia, è sufficiente cliccare su
Gestire gli annunci.
Poi cliccare su 'Collocazione cartografica'.
La mappa si trova sotto le 4 foto che compaiono nell'annuncio.
Per consultare i dettagli della mappa, basta cliccare su 'Collocazione cartografica'.
In questo caso, leggere con attenzione i consigli che appaiono sullo schermo.
Se la soluzione non si trova fra i consigli dati, è possibile contattarci cliccando su contatto.
Dopo aver localizzato il comune, se non riesci a localizzare la strada, il viale... dell'alloggio, leggere con attenzione i consigli che appaiono sullo schermo.
Nota : per alcune destinazioni è impossibile trovare la collocazione cartografica delle strade, dei viali...
Sì, per fare ciò devi copiare un pezzo di codice nel codice fonte o 'source code' del tuo sito (un minimo di conoscenze in html è necessario). Clicca su Gestire gli annunci; poi su 'Inserire mappa'.
Queste sono le condizioni affinchè il tuo alloggio compaia sulla mappa dettagliata dell'elenco degli annunci:
- il tuo alloggio deve essere localizzato su una mappa (vedi domanda 'Come faccio a localizzare il mio alloggio su una mappa'?)
- il tuo annuncio deve contenere almeno una foto
L'inserimento dei centri di interesse turistico presenti nei dintorni della casa vacanze è un servizio gratuito. Vi permette di indicare sulla mappa, vicino alla vostra casa, i punti di interesse nelle vicinanze: musei, spiagge, centri nautici, piste da sci, ecc.
Questi saranno visualizzati sulla mappa e sul dettaglio del vostro annuncio con un link diretto.
Questa funzionalità permette di evidenziare i vantaggi geografici della casa vacanze direttamente sugli annunci.
Apporta un complemento d'informazione estremamente utile e apprezzato dai vacanzieri che possono visualizzare la vicinanza del loro alloggio alle comodità che ricercano (supermercati, asili, trasporti...).
Inoltre, l'utilizzo del servizio permette di migliorare il posizionamento dell'annuncio.
Per registrare i centri di interesse vi invitiamo a cliccare su "Centri di interesse turistico" a partire dalla rubrica Gestire l'Annuncio.
Selezionate la tipologia di attività dal menu a tendina; indicatene il nome (ad esempio "Fontana di Trevi"), e posizionate l'icona gialla sulla mappa sul punto corrispondente. Cliccando su "Registrare il centro di interesse" questo comparirà in verde sulla mappa.
N.B.: i centri di interesse turistico devono essere ad una distanza inferiore o uguale a 80km dalla vostra casa vacanze (in linea d'aria).
Essa ti permette:
1. di attirare più clienti poichè in genere questi preferiscono avere informazioni sulle case vacanze disponibili. Inoltre, gli annunci che dispongono di un calendario aggiornato sono meglio classificati.
2. un guadagno di tempo notevole: le richieste riguardano solo i periodi durante i quali la casa vacanza ancora non è stata affittata.
E' sufficiente cliccare su Gestire gli annunci, seleziona l'annuncio (se ne hai più di uno) e clicca su "Calendario disponibilità".
Puoi aggiungere una prenotazione usando il calendario delle disponibilità.
Per cancellare una prenotazione, clicca su "cancellare".
Per modificare una prenotazione, devi cancellarla, poi crearne una nuova.
Sì, quando riguarda una giornata al massimo.
Per far apparire il calendario delle diponibilità sull'annuncio, bisogna prima attivare il sistema di gestione delle prenotazioni.
Per attivarlo, clicca su Gestire gli annunci, seleziona l'annuncio (se ne hai più di uno) e clicca su "Calendario disponibilità".
Rispondere 'sì' a 'Uso del calendario delle disponibilità' e clicca su 'Modificare'.
Sì, per fare ciò devi copiare un pezzo di codice nel codice fonte o 'source code' del tuo sito (un minimo di conoscenze in html è necessario). Clicca su Gestire gli annunci; poi clicca su 'Inserire calendario disponibilità'.
NOTA: il tuo proprio sito (se ne hai uno) non dipende da MediaVacanze.com, dal tuo annuncio oppure dal tuo minisito. Per questo il sistema di gestione delle disponibilità deve essere attivato (vedi 'Come faccio ad attivare/disattivare il sistema di gestione delle disponibiltà?').
E' possibile tradurre il tuo annuncio in ogni lingua del network MediaVacanze.com. Tuttavia, si richiede una traduzione con qualità sufficientemente buona: gli annunci tradotti non vengono automaticamente pubblicati sul sito. Ti informeremo per email (il prima possibile) se la traduzione è stata accettata o rifiutata. Questo controllo è indispensabile per garantire la credibilità dell'annuncio.
Per questo motivo, non utilizzare traduttori automatici (poco affidabili).
No, le statistiche sono calcolate di notte e rese diponibili il giorno seguente.
Le statistiche segnalano il numero esatto di visite della pagina principale dell'annuncio.
Di conseguenza:
Vengono calcolate solamente le visite alla pagina principale del tuo annuncio.
Le cifre sono completamente affidabili e ti servono per stimare la visibilità del tuo annuncio.
Sì, ci vogliono alcuni giorni per ottenere le statistiche del mese precedente a causa dell'alta frequentazione dei siti.
Il servizio "last minute" è riservato ai proprietari che vogliono promuovere una "offerta last minute" in seguito, per esempio, ad un annullamento. Il servizio permette di beneficiare:
1. di un banner arancione sull'annuncio con la sua offerta promozionale,
2. della presenza dell'annuncio nella rubrica "Last minute" e nella home page in modo aleatorio (accompagnato da foto),
3. della presenza dell'annuncio nella newsletter "Offerte Last minute" inviata, in funzione del numero di offerte last minute, alla totalità o a parte del nostro database di contatti (potenziali affittuari) che hanno acconsentito a ricevere queste offerte,
4. della presenza nel feed RSS "Offerte last minute di MediaVacanze.com".
Si tratta di un servizio a pagamento (20 euro). La durata è di 4 settimane.
Possono beneficiare del servizio "last minute" solo gli annunci validi con foto allegate e calendario delle disponibilità.
Troverai le informazioni nella sezione Prezzi e pagamento
Clicca su Buono d'ordine. Poi seleziona "Servizio Last minute" ed acquista il servizio.
Una volta pagato l'ordine, è sufficiente cliccare su Gestire gli annunci.
Poi clicca su 'Offerta last minute'
No, poiché le offerte last minute sono troppo numerose per essere inviate all'insieme degli abbonati.
La sua offerta sarà quindi inoltrata ad una parte del database calcolata in funzione del numero totale delle promozioni da comunicare.
I prezzi dipendono dal tipo di alloggio. Per quanto riguarda i prezzi, siete pregati di consultare la rubrica Prezzi e pagamento.
Per prolungare la durata del tuo annuncio, bisogna compilare un buono d'ordine cliccando su Buono d'ordine
Se non paghi con carta di credito, non dimenticare di scrivere il numero dell'ordine sul retro dell'assegno oppure di specificare la casuale sul bonifico.
Certo! Stampare una fattura è semplice e immediato (formato pdf). Per questo, è sufficiente accedere alla rubrica 'Le tue fatture' (account proprietario) cliccando su Le tue fatture.
Se non vuoi che sia sospesa la pubblicazione dell'annuncio, ti consigliamo di effettuare il pagamento il prima possibile (2 o 3 settimane prima della data di scadenza dell'annuncio). Infatti il nuovo periodo di validità succede automaticamente alla data di validità precedente.
Clicca su Gestire gli annunci poi su 'Cronistoria pagamenti'
Ti inviamo una mail di conferma una volta ricevuto il pagamento.
Puoi anche consultare la cronistoria dei pagamenti dell'annuncio (vedi la domanda 'Come faccio a consultare la cronistoria dei pagamenti del mio annuncio?').
Per diverse ragioni:
- Pubblicare un annuncio per un anno non costa di più e quindi i prezzi di abbonamento annuale sono molto competitivi,
- Anche in bassa stagione ci sono delle richieste di affitto (queste rappresentano il 35% della domanda globale),
- Non è necessario riscrivere l'annuncio nella stagione successiva.
Se hai inserito più di un annuncio e vuoi prolungare la durata di tutti i tuoi annunci contemporaneamente, per ciascun annuncio potrai beneficiare di un certo numero di giorni di pubblicazione gratuita.
Il calcolo dei giorni di pubblicazione gratuita dipende dai dati presenti nella rubrica Prezzi e pagamento
Sì, abbiamo una lista di decine di migliaia di potenziali affittuari che contattiamo parecchie volte all'anno.
Per accedere al forum, bisogna entrare nell'area riservata ai proprietari. Clicca sul link Tutti i forum
Il forum include numerose informazioni utili per i proprietari:
Come scambiarsi un periodo di affitto,
Come affittare (o vendere) una casa vacanze ad un altro proprietario,
Come entrare in contatto,
Come scambiare consigli, ecc...
I proprietari che hanno un annuncio MediaVacanze.com valido possono consultare i forum.
I forum riservati ai proprietari permettono alla comunità dei proprietari MediaVacanze.com di scambiarsi consigli in un'atmosfera positiva.
I messaggi inseriti devono fare riferimento all'affitto di case vacanze e riguardare il soggetto sviluppato nella rubrica in questione.
Per ragioni etiche e giuridiche, è strettamente vietato inserire messaggi che hanno carattere diffamatorio, degradante, vendicativo o denigrante nei confronti di siti concorrenti, proprietari, affittuari, siti del network MediaVacanze.com, o altre persone sia fisica che morale. Tali messaggi saranno immediatamente cancellati.
La classificazione è una valutazione qualitativa dell'alloggio secondo diversi criteri di comfort effettuata da un ente autorizzato.
Si distinguono:
- La classificazione effettuata dalla Questura ("classement préfectoral") che attribuisce da una a cinque stelle ("étoiles").
- La "labellisation Gîtes de France" che attribuisce da una a 3 spighe ("épis") e riguarda gli agriturismi,
- La "labellisation Clévacances" che attribuisce da una a 5 chiavi ("clés").
E' più difficile ottenere delle "labellisation" rispetto alla classificazione. Per esempio, un alloggio classificato 3 stelle generalmente è valutato 2 chiavi o spighe.
La classificazione e la "labellisation" permettono di informare l'utente internet sul comfort della casa vacanze e generare quindi più richieste.
Gli annunci di case vacanze classificate contengono un simbolo specifico sui siti del network MediaVacanze.com.
Classificare un alloggio è costoso, ma il costo dipende dalle province e dagli enti interessati. La durata delle procedura è abbastanza lunga (circa 6 mesi).
Bisogna per questo contattare l'ufficio turistico del comune o della provincia, oppure il comune.
Sì, il sito propone ai vacanzieri un'assicurazione multirischio la quale include le garanzie essenziali ad un prezzo modico (5% del montate del soggiorno) :
Sì, per 2 ragioni:
L'assicurazione rimborsa al proprietario il resto della somma dovuta dall'affittuario in caso di annullamento: sarete quindi rimborsati del totale dell'ammontare dell'affitto se l'affittuario annulla il soggiorno (secondo le condizioni previste nel contratto).
L'assicurazione copre i danni alla casa vacanze o alle sue dotazioni: siete rimborsati anche se i danni superano l'ammontare della cauzione.
ADAR+ risponde ad un capitolato d'appalto definito da MediaVacanze.com mirando a coprire gli affittuari ed i proprietari nelle condizioni migliori. Va notato che alcuni contratti della stessa società proposti dai nostri concorrenti offrono una copertura meno completa e non rimborsano al proprietario il saldo dell'affitto.
MediaVacanze.com.com si impegna nel farle avere un minimo di 1.000 visite sulla pagina di dettaglio del suo annuncio nel corso della durata dell'abbonamento annuale a pagamento. Se il suo annuncio non è visitato almeno 1.000 volte, potrà essere rinnovato gratuitamente per un anno.
Per maggiori informazioni su questa offerta le diamo appuntamento sulla pagina dell'offerta stessa.
* aver sottoscritto un abbonamento a pagamento per 1 anno, dopo l'attivazione della garanzia, ovvero il 01/05/2010,
* aver avuto un annuncio valido durante tutto questo periodo,
* aver pubblicato una descrizione completa nell'annuncio,
* aver pubblicato almeno 5 foto,
* aver attivato e tenuto aggiornato il calendario delle disponibilità,
* aver risposto agli affittuari che hanno preso contatto con voi,
* farne la richiesta al nostro servizio clienti (avete fino a 30 giorni dalla data di scadenza del vostro annuncio).
Prendiamo in conto esclusivamente la pagina del dettaglio dell'annuncio, ovvero le visite di coloro che sono interessati alla vostra locazione. Le pagine di listing con il riassunto degli annunci non sono integrate nel calcolo.
Le visite sono contabilizzate per tutto il periodo dell'abbonamento a pagamento (1 anno). Gli eventuali periodi di gratuità non sono integrati nel calcolo.
Un link "Garanzia Efficacia" sul menù del vostro annuncio, sul vostro account proprietario, vi permette di visualizzare il periodo di riferimento della garanzia e il numero di visite sul vostro annuncio durante questo periodo.
Avete fino a 30 giorni dalla data di scadenza del vostro annuncio per contattarci attraverso l'interfaccia proprietari citando il vostro numero di annuncio. Il nostro servizio clienti prolungherà gratuitamente di un anno il vostro annuncio.
Se la risposta alla sua domanda non si trova nella lista, clicchi qui per contattarci