domenica farinella ha scritto :
Salve Barbara evento identico e`accaduto anche a me con disdetta inviata 5 giorni prima dell'inizio vacanza. sono riuscita a locare due settimane ma non
lla settimana di ferragosto. il cliente insiste a pretendere la restituzione della caparra per intero. invia con insistenza e-mail minacciando di avvalersi di legali. Da premettere che la disdetta è dovuta per motivi di salute con ricovero in ospedale....ma dai primi giorni di luglio!!
mi chiedo perché non ha disdetto prima? gli spetta la restituzione delle caparra? grazief
Filippa ha scritto :
Salve, sono nuova e non so se è la pagina corretta per fare questo tipo di domanda. Spero comunque che qualcuno mi possa aiutare. A maggio ho affittato una casa vacanza e come chiesto dalla proprietaria ho inviato l'acconto richiesto con raccomandata. L'affitto riguarda la settimana del 10/08/15 e quella successiva. Fino ad oggi nessun problema, ma pochi minuti fa mi contatta per dire che non c'è acqua nella casa e senza farmi parlare disdice tutto. Avendo amici vicini alla casa ho saputo invece che la casa è affittata e che nella zona non vi sono problemi con l'acqua. Vorrei sapere se è possibile disdire in tal modo e specialmente con così poco preavviso. Cosa posso fare?
barbara ha scritto :
come mi devo comportare se il cliente disdice per motivi suoi (malattia, problemi personali.....) la prenotazione e mi ha dato comunque a suo tempo una caparra pari al 30% del totale dovuto? mettiamo che mi disdice all'ultimo tuffo, è diverso nel caso che me lo dice due mesi prima.....non so cosa fare in questi casi e come comportarmi.....