La casa per vacanze, costruita nel 2010 in stile capanna di legno scandinava, si trova su un terreno separato di 2500 metri quadrati ad uso esclusivo del villaggio. Si estende su due livelli abitativi ed è arredata in modo confortevole. Al piano terra si trovano un soggiorno (mobili imbottiti, tavolo da pranzo, TV a schermo piatto, radio/CD), una cucina separata (fornello elettrico con forno, frigorifero con scomparto freezer, microonde, lavastoviglie, vari elettrodomestici da cucina) e un bagno con doccia/WC, lavatrice. Al piano superiore si trovano due camere da letto (1 x letto matrimoniale 1,40 m, 1 x divano letto matrimoniale 1,40 m, divano letto e balcone). La casa dispone di riscaldamento elettrico (costi energetici in base al consumo) e di un camino nel soggiorno (legna inclusa). Per i bambini piccoli possono essere forniti un lettino da viaggio e un seggiolone. All'esterno si trovano una terrazza arredata, sedie a sdraio, barbecue e un garage per parcheggiare o riporre le biciclette. La proprietà, splendidamente paesaggistica e con numerosi alberi da frutto, è completamente recintata con un recinto per cacciatori. Il prezzo totale include la biancheria da letto (se non ci sono animali domestici), gli asciugamani, la pulizia finale e il consumo di acqua. Energia in base al consumo. Animali domestici: Se viaggiate con animali domestici, dovete portare la vostra biancheria da letto.
Bartelshagen è un piccolo villaggio nel comune di Saal, tra le città di Ribnitz-Damgarten (circa 18 km) e Barth (circa 16 km), a pochi chilometri dal Saaler Bodden, parte della catena Darß-Zingster-Bodden. La regione intorno alla penisola Fischland-Darß-Zingst è ideale per la vela e il surf. Anche gli amanti della natura e del birdwatching avranno pane per i loro denti: in primavera e in autunno, infatti, molti uccelli migratori, soprattutto gru, fanno tappa nella regione. La rete ben sviluppata di piste ciclabili rende facile esplorare la regione in bicicletta. Anche gli artisti e i fotografi sono spesso attratti dalla penisola di Fischland-Darß-Zingst. Ahrenshoop (a circa 35 km), con il suo museo d'arte, è nota come colonia di artisti ed è particolarmente interessante per la pittura di paesaggio, mentre la località balneare baltica di Zingst (a circa 23 km) è dedicata alla fotografia. Qui si tengono numerosi workshop di fotografia durante tutto l'anno. Zingst è anche la sede del festival annuale di fotografia ambientale „Horizons".
A Bartelshagen si trovano un ristorante e negozi. Nei dintorni si trovano altri negozi e una stazione ferroviaria. A Saal, a soli 5 km di distanza, si trova anche una scuola di surf. Un collegamento autostradale si trova a circa 30 km. Nelle vicine città di Ribnitz-Damgarten e Barth si trovano centri commerciali, pub, ristoranti, noleggio barche e molte attrazioni, come la fabbrica di ambra di Ribnitz-Damgarten.