Mamma Pina, un baglio dell'800 magnificamente ristrutturato dai proprietari (Serena e Luciano), si trova nelle campagne di Menfi a circa 6 km dalla meravigliosa spiaggia di Portopalo, che con la sua sabbia pulita e bianchissima è Bandiera Blu dal 1999.
Una stupenda villa piena di colori siciliani, splendida, elegante, fresca, luminosa.
La casa si estende su un livello con due matrimoniali con bagno in camera ed un loft con un letto singolo.
La spaziosa zona living presenta una moderna cucina ed un accogliente salotto dove è presente un comodissimo divano letto a due piazze.
Tutta la casa è ricercata nei particolari, con la pietra arenaria che decora le pareti, il cotto del pavimento che da calore e le stupende maioliche siciliane che vivacizzano tutta la proprietà.
Da segnalare, su precisa indicazione dei proprietari, che gli ospiti di Mamma Pina possono usufruire dello stagionale orto biologico a cielo aperto.
Un contatto con la natura ed il cibo di Sicilia!
Camere (3) e Bagni (4): due matrimoniali, entrambe con bagno in camera (doccia); un loft con letto singolo; un divano letto per due persone nella zona living; un bagno (senza doccia); un bagno esterno con doccia. Nota: l'elettricità è inclusa fino a un consumo di kWh 150 a settimana. Oltre questo limite, avrà un costo. All'arrivo è richiesto il pagamento della Tassa di Soggiorno, richiesta dalla Municipalità di Menfi di €1,50 ( a persona) fino a 7 giorni, esclusi i minori anni 16
L'esterno presenta una ampia zona piscina con altro bagno con doccia, zona barbecue ed una serie di angoli bellissimi, con tavolini e sedie, e con il panorama del mare a fare da spettacolare quinta scenografica.
Mamma Pina è dotata di tutti i comfort che una casa vacanza necessita per un rilassante e lussuoso periodo di svago.
Siamo a 6 km da Portopalo di Menfi, più volte premiata con la Bandiera Blu come spiaggia più pulita e sostenibile della Sicilia.
Il borgo marinaro di Portopalo è un luogo molto tipico, con case basse e una torre del XVI secolo.
La città più vicina è Menfi, a 2 km.
Agrigento, con i suoi templi dell'Unesco, dista 60 km: una valle di storia e mandorli!
A 10 km si trovano le Cave di Cusa (foto), una cava di pietra abbandonata misteriosamente nel 409 a.C.
Qui si possono ancora vedere i filari delle colonne destinate ai templi sacri di Selinunte!
Merita una visita la Valle del Belice (10 km), un luogo molto misterioso dove si trovano città fantasma, sterminati campi agricoli, città futuristiche...
Selinunte, il più grande parco archeologico d'Europa, dista 20 km.
Sciacca, città medievale siciliana, dista 15 km.
Palermo, capoluogo della Sicilia, dista 60 km: monumenti, musei e i rinomati mercati all'aperto di una delle città più belle del mondo.
IT19084023C230324