Una grande, tipica casa di pietra lavica che abbiamo ristrutturato nel 2008 e diviso in due appartamenti.
Una residenza nata per condividere la nostra passione per l\'Etna e per la Sicilia, infatti uno dei proprietari è anche autore di numerose pubblicazioni dedicate alla regione.
L\'esperienza degli ultimi quattro anni ci ha fatto vivere momenti molto belli insieme ai nostri ospiti, con alcuni dei quali abbiamo condiviso anche passeggiate alla scoperta dell\'ambiente vulcanico.
Un posto perfetto per scoprire la Sicilia in tutta tranquillità. A circa 900 metri di altezza al margine dei boschi e con una spettacolare vista su un lungo tratto di costa, da Siracusa alla Calabria. Un posto di cui innamorarsi aprendo già le finestre al mattino. Perfetto per chi ama la natura e vuole partire direttamente dalla casa per scoprire gli antichi crateri che ci sono nelle vicinanze. La casa è ampia 120 metri e può ospitare comodamente 8 persone in tre camere da letto. Soggiorno con tavolo per otto persone. Cucina separata.
Due camere da letto sono dotate di bagno privato in camera
Piscina relax da 6 metri per quattro posta in mezzo al terreno con magnifico panorama
Casa sulle pendici del vulcano a circa 1000 metri di quota, posto immerso nella natura, ma a soli 10 minuti di auto dal paese di Trecastagni dove si trovano supermarket, ristoranti etc. Uno dei proprietari della casa è un esperto conoscitore della Sicilia, giornalista e scrittore di guide turistiche racconta da 30 anni la sua terra, accoglie gli ospiti di Casa Etnea ed è disponibile a discutere dei loro progetti di viaggio
In 30 minuti si può scendere al mare o salire in alta montagna sino alla stazione turistica di Etna sud posta a 1900 metri di quota
19087050B500320