Menù
a partire da 266 € /sett.
Descrizione
DESCRIZIONE SINTETICA
-------------------------------

Abitazione di inizio Novecento. In linea d'aria a 4 km dal mare. Ottimo per rilassarsi con tutta la famiglia.

Si propone porzione di casa con ingresso, due camere da letto matrimoniale (con bagno dedicato), a richiesta si può aggiungere un letto singolo per ogni camera, zona pranzo - relax (tisaneria), giardino e parcheggio libero.

Sono ammessi animali di piccola taglia, ma solo dopo averlo concordato direttamente con il gestore.

Si richiedono MINIMO 2 (due) notti.

Sono ammessi animali di piccola taglia, ma solo dopo richiesta diretta al gestore con il quale si dovrà concordare la loro accoglienza

Check-in: Dopo le ore 15:00

Check-out: prima delle 11:00

È consentito fumare

Sono consentiti animali di piccola taglia previo accordo con il proprietario


DSCRIZIONE ESTESA
-------------------------

ALTRE Informazioni per gli ospiti

Casanzina è una abitazione di inizio Novecento, immersa nella natura, a 4 km dal mare.

SI AFFITTA Porzione di casa per le vacanze, con ingresso autonomo e giardino – disponibile da maggio a ottobre

La porzione di casa in affitto è di circa 60 mq, disposta su unico livello, ha un ingresso e servizi dedicati in modo da renderla autonoma dal resto dell'abitazione, vi si accede dalla parte del giardino ed è composta da un ingresso, due camere, bagno, una zona relax tisaneria, giardino e parcheggio.

L'immobile è situato nella località Strasatti, una piccola frazione del comune di Marsala, in una posizione tranquilla, lontano dalla strada principale, la SS 115, a circa 300 metri, vi si accede da una strada privata senza uscita. Dista circa 10 km dalla città di Marsala. L'aeroporto più vicino è quello di Birgi, a circa 30 km. La stazione ferroviaria più vicina è quella di Strasatti-Petrosino, a circa 2 km. La fermata dell'autobus della linea autoservizi Salemi che collega la città di Marsala a Parlermo, dista circa 1 km.

L'abitazione e disponibile come bilocale o come trilocale con ingresso, due camere da letto matrimoniali separate (a richiesta è possibile aggiungere un letto singolo), bagno, zona pranzo e relax.

Regole della casa:

Check-in: Dopo le ore 15:00

Check-out: prima delle 11:00


DOVE TI TROVERAI
-------------------------
Soggiornerai a Strasatti, un quartiere di 8.500 abitanti del comune di Marsala, in provincia di Trapani, a 11 km dal centro della città di Marsala e al confine con il comune di Petrosino.

Marsala, nella maggior parte del suo territorio, è costituita di contrade, centri abitativi eterogenei e diffusi in tutto il suo territorio tale da poterlo definire il maggior esempio di città-territorio in Sicilia.

Le origini delle contrade risalgono alla fine dell'ottocento-primi del novecento e sono costituite, per la maggior parte, da piccoli agglomerati detti "chianu", luoghi abitativi inizialmente temporanei e successivamente definitivi che traggono origine dalla spiccata attività agricola del territorio marsalese e nascono, a loro volta, dall'esigenza di soggiornare nel luogo di attività per lunghi periodi.

Il "chianu" è un nucleo abitativo di antiche case che si affacciano ad un piazzale comune dove era collocato un pozzo d'acqua per l'uso delle famiglie che vi abitavano.

Ogni "chianu" comprende da 20 a 30 famiglie circa e ogni contrada ne può contenere anche svariate decine. Casanzina si trova presso il "chianu" Donato, a sua volta compreso nel quartiere Strasatti.

Muoversi in zona

Spostarsi in zona senza macchina può essere penalizzante, la zona è ricca di attrazioni e tradizioni che vale la pena di visitare, se avete la vostra macchina, o ne noleggiate una, sarà tutto più semplice.

In questo modo potete usare CASANZINA come base per esplorare i suoi dintorni, molti interessanti, presenti dentro una ipotetica circonferenza con un raggio di 10km. Le città più vicine sono Marsala e Mazzara del Vallo, distano circa 10 km ed è possibile raggiungerli in macchina in poco tempo.

Per muovervi potete usare anche il treno che è possibile prendere nella stazione di Strasatti-Petrosino. Ci vogliono circa 15 minuti per arrivare a Marsala e altrettanto per arrivare a Mazara del Vallo. Lo stesso tempo ci mettete in macchina.

Se ci si muove in macchina non si incontra molto traffico, infatti si impiega lo stesso tempo che muoversi con i mezzi pubblici (autobus e treno). La differenza è che la macchina vi permette spostamenti in contesti ricchi di cultura e tradizioni spesso fuori mano e poco serviti dai mezzi pubblici.

Se siete amanti delle due ruote la bicicletta è un mezzo che vi permette di muovervi anche agevolmente. Infatti trovate molte cose da visitare nel raggio di 10 km.

Per arrivare a Trapani con il treno ci vogliono circa 30 minuti, stesso tempo più o meno con la macchina.

Il centro di Marsala

Il centro di Marsala è piuttosto raccolto e si visita tranquillamente a piedi nell'arco di una giornata, anche perché buona parte delle attrazioni si possono ammirare passeggiando. La via principale di Marsala, chiamata il Cassaro è chiusa alle macchine, qui potete fare un po' di struscio, da una parte e dall'altra del centro storico. Comincia da Piazza Matteotti e finisce a Porta Nuova.

Al centro c'è l'elegantissima piazza della Repubblica, cuore della città, in cui si affaccia il palazzo Comunale col suo porticato e la maestosa Chiesa Madre (suggeriamo una attenta osservazione della bellissima facciata in tufo). Sempre nelle vicinanze del centro potete visitare anche alcuni musei, in particolare quello che ospita la nave punica che merita senz'altro una visita per il suo profondo carattere storico-culturale. Sempre vicino al centro trovate gli scavi archeologici alla destra dell'imponente cinematografo denominato Cinema Impero. A circa 5-6 km trovate l'imbarcadero dove con un piccolo peschereccio adibito a passeggeri potete raggiungere Mothia dove nel museo locale potete ammirare la statua in marmo del Giovinetto di Mothia.

Visita alle cantine del Marsala

Se soggiornate a Marsala e non fate una visita guidata in una cantina potreste pentirvene. La storia del vino a Marsala è ricca di molteplici sfumature ed è particolarmente "inebriante" e avvincente ascoltarla all'interno di una cantina dove potete osservare direttamente le botti più o meno vecchie protagoniste dei racconti che ascolterete .

Se poi amate il vino e partecipate ad una degustazione finale potete assaggiare tante e diverse tipologie di vino, un prodotto locale molto rinomato nel mondo, abbinato ad altrettanto cibo locale che lascerà sicuramente una gradevole sensazione nella vostra memoria.

Ci sono diverse cantine che offrono visite guidate a cui segue una degustazione: in città trovate la Florio, la più nota anche a livello internazionale, ma anche Pellegrino (ce ne sono poi parecchie altre fuori città).
Informazioni relative alla struttura
  • Tipologia : Appartamento
  • 2/6 persone
  • 2 Camere
  • Spazio abitabile : 64 m²
Identificativo Univoco Numerico
Identificativo numerico rilasciato dall'amministrazione : CIR: 19081011C238069 - CIN: IT081011C2RGSZ8K6K
Dotazione e servizi
Informazioni importanti inerenti la casa vacanze
  • Si accettano animali (se concordato con il proprietario)
Elettrodomestici
  • Caffettiera
  • Frigorifero
  • Congelatore
  • Bollitore
  • Phon
Esterno
  • Parcheggio comune
Altro
  • Ventilatore
  • Libri
Servizi inclusi
  • Lenzuola incluse
  • Asciugamani inclusi

Elenco dei centri d'interesse turistico

I commenti dei vacanzieri
Questa casa vacanze non ha ancora ricevuto commenti.
Disponibilità e tariffa della locazione
Scegliete le date di locazione desiderate:
Annuncio proposto da HomeToGo
Annuncio di partner soggetto ad una commissione di intermediazione, compresa nel prezzo.
Verificate la disponibilità Prenota
Azioni

Condividere

Stampa

Whishlist
vedi la Wishlist Whishlist ()