INFORMAZIONI GENERALI
Monti 39 è un accogliente bilocale situato a pochi passi dal lago, appena fuori dalle mura del centro storico di Como, in una zona residenziale. Questo bilocale è arredato con cura nei dettagli, offrendo un ambiente confortevole e accogliente per i suoi ospiti.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Monti 39 dispone di un confortevole letto matrimoniale e la possibilità di un terzo posto letto con poltrona letto. La cucina separata è completamente attrezzata con tutto ciò che serve per prepararsi deliziosi piatti all'italiana. Il bagno completo è dotato di doccia. L'appartamento può ospitare fino a 3 persone ed è dotato di riscaldamento e aria condizionata e WiFi.
SERVIZI AGGIUNTIVI
Su richiesta, sono disponibili letti per bambini con un costo aggiuntivo. Inoltre, sono disponibili servizi di pulizia extra e cambio biancheria da letto a un costo aggiuntivo.
ACCESSIBILITÀ
L'appartamento si trova al terzo ed ultimo piano e non è dotato di ascensore
PARCHEGGIO
Si prega di notare che l'appartamento non è dotato di parcheggio privato.
PUNTI DI FORZA E DEBOLEZZE
Situato a pochi passi dal Lago di Como e appena fuori dal centro storico, Monti 39 offre la tranquillità di una zona residenziale con facile accesso al lago e ai suoi dintorni.
Non ha parcheggio.
DINTORNI
L'appartamento si trova in una zona residenziale tranquilla, appena fuori dalle mura del centro storico di Como. La zona offre una piacevole atmosfera e la comodità di essere vicino al lago e vicino ai servizi, come stazione Como Lago, stazionamento dei bus, molo battelli per visitare il lago, ospedali, ecc.
COME MUOVERSI
Nella città di Como e nelle città limitrofe sono presenti servizi autobus ASF; i biglietti possono essere acquistati sull'autobus (solo in contanti) o in altri punti autorizzati (la stazione dei bus in Piazza Matteotti a Como, bar, e tabaccai). Servizi taxi sono altresì disponibili.
Dal molo, i traghetti raggiungono Cernobbio, Torno, Bellagio, Varenna, Colico, ed altre località in riva al lago. Facciamo notare che, in alta stagione, potrebbero esserci lunghe code alla biglietteria prima di imbarcarsi. I biglietti possono essere acquistati anche online sul sito "Navigazione Laghi".
Dalla stazione ferroviaria San Giovanni di Como si possono regolarmente raggiungere la Stazione Centrale di Milano e la Svizzera (Lugano, Bellinzona, Locarno), mentre dalla stazione Como Nord Lago si può raggiungere la stazione ferroviaria di Milano Cadorna.
Gli aeroporti più vicini sono Milano Malpensa. Milano Linate, ed Orio Al Serio a Bergamo. Si può facilmente organizzare un servizio navetta per e dagli aeroporti ad un costo aggiuntivo. Per ulteriori domande riguardo a trasporti e trasferimenti non esitate a contattarci, saremo ben lieti di aiutarvi!
CONSIGLI
Consigliamo di dedicare una giornata alla visita delle meravigliose cittadine intorno al lago. La città di Como è il centro urbano della zona, ma le cittadine sono delle perle con splendide ville sul lago.
Quando ci si sposta e si passeggia lungo il Lago di Como, soprattutto nei piccoli centri, è necessario indossare scarpe comode.
Ci sono molte fontane pubbliche di acqua potabile nella zona e l'acqua è sicura da bere, a meno che non sia indicato diversamente. Anche l'acqua del rubinetto è potabile. Potete portare con voi la vostra bottiglia riutilizzabile!
Se state cercando un'escursione relativamente semplice nella zona e desiderate comunque godervi la vista delle montagne, la Greenway del Lago di Como è un sentiero facile da seguire che collega le città del lago da Colonno a Griante e non richiede troppe salite. Un autobus vi porterà al punto di partenza a Colonno.
Cercate ristoranti tradizionali dove assaggiare i piatti locali, come quelli a base di pesce del Lago di Como.
In Italia, molti negozi (soprattutto quelli piccoli) e servizi sono chiusi nel mezzo della giornata, quindi assicuratevi di pianificare i vostri acquisti di conseguenza.
Il Lago di Como è uno dei laghi più profondi d'Europa e il più profondo d'Italia. Il nuoto e le immersioni sono vietati in molte zone e possono essere pericolosi. Tuttavia, per coloro che desiderano tuffarsi nell'acqua, ci sono alcune opzioni. A Como c'è una piscina all'aperto vicino a Villa Olmo, ma nuotare nel lago è fortemente sconsigliato e per lo più vietato. Ci sono spiagge in altre località lungo le rive del lago. Una bella spiaggia si trova a Careno, ma potrebbe essere affollata nei fine settimana. Gli abitanti e i visitatori amano anche recarsi a Nesso, dove i nuotatori più coraggiosi possono tuffarsi nel lago dal ponte romano antico vicino alla cascata.
Il Lido di Bellagio e la spiaggia di San Giovanni aspettano coloro che vogliono esplorare la bella città di Bellagio, che si trova al centro dei due rami del lago.
Il Lago di Como si trova in una regione montuosa. Le Prealpi circostanti potrebbero non sembrare molto alte, ma il clima è comunque influenzato dalle montagne vicine e le temperature possono cambiare rapidamente. Prestare particolare attenzione alle condizioni meteorologiche durante le escursioni e portare con sé abiti caldi e impermeabili!
ESPERIENZE
Ci sono tantissime cose meravigliose da fare intorno al Lago di Como! Possiamo suggerire e aiutarvi ad organizzare quanto segue:
Gite in barca private
Kayak/SUP sul lago
Voli in idrovolante sopra il lago
Lezioni di yoga e meditazione
Degustazioni di vino
Corsi di cucina
Escursioni e raccolta di erbe selvatiche
Escursioni in mountain bike
Trekking in montagna
Visite guidate a Milano
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci, saremo lieti di consigliarvi esperienze adatte ai vostri gusti!
ALTRE COSE DA NOTARE
Tutti gli ospiti sono tenuti a pagare una tassa di soggiorno per persona per notte. Secondo la legge italiana, sarà richiesto un documento d'identità personale prima del check-in. Per velocizzare il processo di check-in, chiediamo gentilmente a tutti gli ospiti di compilare il modulo di check-in online, che verrà inviato via email insieme alla conferma della prenotazione.
In questa struttura, è obbligatorio separare i rifiuti. Le leggi sul riciclaggio sono rigorose in Italia.
CIR: 013075-CNI-00731
Politica della struttura: l'ospite principale deve avere almeno 18 anni