Questo testo è stato tradotto automaticamente
Oltre alle eccellenti spiagge di sabbia bianca e fine, il paesaggio di questa zona dell'Algarve è davvero mozzafiato.
La zona della scogliera tra Praia do Vau e Alvor, forma un paesaggio unico e un complesso naturale sulla costa dell'Algarve. Lo scrittore portoghese Teixeira Gomes ha detto, felicissimo, di essere il tratto di costa più magnifico dell'Algarve. L'estuario di Alvor con le sue lagune e paludi è una delle aree di maggiore ricchezza naturale dell'Algarve occidentale, protetta dalle lingue di sabbia di Praia de Alvor e Meia Praia. La sua enorme bellezza e il valore ecologico giustificano pienamente la sua classificazione ambientale come sito di Ramsar.
Sempre secondo lo scrittore Teixeira Gomes ?Credo che la realizzazione del paesaggio marittimo greco, così come lo concepivano gli antichi poeti, si trovi sul tratto di costa dell'Algarve tra Ponta do Altar e Ponta da Piedade, cioè dal bar di Portimão alla chiusura della baia di Lagos ?. ?? La sabbia è fine e dorata, come volevano i poeti; la miscela di calcare e argilla copre sfumature di infinita ricchezza e varietà: dal giallo dorato al salmone scuro; sangue di bue al rosa pallido. Rocce che rosicchiava l'azione del mare e dei venti,semina lungo la costa in grumi dalle forme più diverse: piramidi, sfingi, castelli e basiliche; e che nella parte della terra scavano in fojos cilindrici; in profonde caverne, in cunicoli circolari, tra il crollo di rocce multicolori, che evocano rovine di città colossali ?ha espresso il letterato e statista portoghese.
La ricerca di indizi su questa pennellata letteraria si traduce in un piacevole giro che inizia a Praia do Vau, attraversa le scogliere del pontal João d'Arens e termina a Prainha. Una passeggiata che ha un sapore ancora migliore al mattino o alla sera quando il sole illumina dolcemente le scogliere e il mare. Tra le rocce calcaree del Miocónico (da 23 a 5 milioni di anni) vi sono numerose specie di uccelli, in particolare corvi dalla cresta grigia e piccioni di roccia. In vari punti del percorso, la sorpresa del rumoroso balletto di stormi di rondoni reali che nidificano sulle sporgenze e sulle ferite della scogliera. Accanto al cormorano leixões pattugliano la costa. Durante la passeggiata ci sono macchia mediterranea con lenticchie e pini cembri sparsi
Alvor è un tipico villaggio di pescatori, con ottimi ristoranti, con una vivace vita notturna, dove ilcosmopolitismo.
Portimão, la seconda città dell'Algarve, si estende lungo la foce del fiume Arade, coinvolgendo un paesaggio eccellente. Il marchio Portimão si è affermato negli anni come il più forte e promettente Algarve per il tempo libero e cosmopolita. Con immense proposte culturali, di intrattenimento e sportive. Il festival delle sardine e gli emozionanti spettacoli a Rocha, nella zona del fiume di Portimão e ad Alvor rendono questa zona sempre più popolare. Tra il sole e la spiaggia ci sono passeggiate, feste con bella gente e mille e una proposte. Un soggiorno qui è irresistibile. Qui le notti sono colorate e gustose, ma le giornate sono anche migliori. Il porto turistico di Portimão è un porto di bella gente, dove si svolgono eventi di sport acquatici, pieni di vita diurna e notturna, come si addice ai luoghi che sono un punto di incontro per le culture.
Dopo una giornata di sole nella favolosa Praia da Rocha, Vau o Alvor, le notti sono ben piene, dove il metro quadrato è ben consegnato a una manciata di bar e club che deliziano la gente del posto e i turisti.
I prezzi degli appartamenti diminuiscono a seconda della durata del soggiorno (eccetto luglio e agosto), cauzione richiesta, cauzione / ingressoal momento della prenotazione, consegna delle chiavi da parte del proprietario, proprietario assente durante il soggiorno.Para além das excelentes praias de areia branca e fina, a paisagem desta zona algarvia é verdadeiramente deslumbrante.
A zona das falésias entre a praia do Vau e o Alvor, forma um complexo paisagístico e natural único no litoral do Algarve. O Escritor português Teixeira Gomes dizia, encantado, ser o trecho de costa mais magnificente do Algarve. A ria de Alvor com as suas lagunas e sapais é uma das zonas de maior riqueza natural do Barlavento Algarvio, protegida pelas línguas de areia da Praia de Alvor e da Meia Praia. A sua enorme beleza e o valor ecológico justificam plenamente a sua classificação ambiental como Sítio Ramsar.
Ainda segundo o escritor Teixeira Gomes “Eu julgo que a realização da paisagem marítima grega, tal como os poetas da antiguidade a conceberam, está no troço da costa do Algarve entre a Ponta do Altar e a Ponta da Piedade, isto é, desde a barra de Portimão até ao fecho da baía de Lagos”. “…A areia é fina e doirada, como os poetas a desejavam; calcária e mistura de argila revestem tonalidades de infinita riqueza e variedade: amarelo de oiro até ao salmão escuro; sangue de boi ao rosa-pálido. Rochedos que a acção do mar e dos ventos foi roendo, semeando-se ao longo da costa em leixões das formas mais diversas: pirâmides, esfinges, castelos e basílicas; e que na parte da terra se cavam em fojos cilíndricos; em grutas profundas, em túneis circulares, por entre derrocadas de penedias multicolores, a evocar ruínas de cidades colossais” exprimia o homem das letras e estadista português.
Procurar pistas desta pincelada literária resulta numa agradável ronda que se inicia na Praia do Vau, com a passagem pelas arribas do pontal João d’Arens e termina na Prainha. Um passeio que sabe ainda melhor pela manhã ou à tardinha quando o sol ilumina suavemente as arribas e o mar. Entre rochas calcárias do Miocónico (23 a 5 milhões de anos) acolhem-se numerosas espécies de aves, em particular gralhas-de-nuca-cinzenta e os pombos das rochas. Em vários pontos do percurso, a surpresa do ruidoso bailado de bandos de andorinhões-reais que nidificam nas saliências e feridas da arriba. Junto aos leixões corvos-marinhos patrulham a costa. No decorrer da caminhada, há matos mediterrâneos com lentiscos e pinheiros mansos dispersos
Alvor é uma típica vila piscatória, com excelentes restaurantes, com uma animada vida nocturna, onde prolifera o cosmopolitismo.
Portimão a segunda cidade do Algarve, estende-se ao longo da foz do rio Arade, envolvendo uma excelente paisagem. A marca Portimão tem vindo a afirmar-se ao longo dos anos como a mais forte e promissora do lazer e cosmopolitismo algarvio. Com imensas propostas culturais, de animação e desportivas. O festival da sardinha e os espectáculos trepidantes na Rocha, na zona ribeirinha de Portimão e em Alvor tornam esta zona cada vez mais apetecida. Ao sol e praia, juntam-se passeios, festas com gente bonita e mil e umas propostas. Uma estadia aqui é irresistível. Aqui as noites são coloridas e saborosas, mas os dias são ainda melhores. A marina de Portimão é um porto de gente bonita, onde se sucedem as provas de desportos náuticos, cheios de vida de dia e de noite, como convém aos lugares que são ponto de encontro de culturas.
Após um dia de sol na fabulosa praia da Rocha, Vau ou no Alvor, as noites são bem preenchidas, onde o metro quadrado está bem entregue a um punhado de bares e discotecas que fazem a delícia de locais e turistas.
Os preços do apartamento são decrescentes em função da duração da estadia (excepto Julho e Agosto), caução pedida, sinal/entrada ao reservar, Entrega das chaves pelo proprietário, Proprietário ausente durante a estadia.
Risposta del proprietario, il 08/09/15:
Non vedo l'ora del prossimo anno.
Saluti
Antonio
Aguardo pelo próximo ano.
Cumprimentos
Antonio
Questa casa vacanze è stata oggetto di uno o più controlli da parte del Servizio Qualità in seguito a commenti dei vacanzieri.
Visualizzazione dei risultati della procedura
Correzione del problema da parte del proprietario con invio di documenti
Correzione della descrizione o aggiunta di un' informazione complementare
Inserzione di un messaggio d'informazione qualità
Radiazione definitiva dell' annuncio
Questo bene gode di una nota neutra del Servizio Qualità.
Il Servizio Qualità: la fiducia in più
L'obiettivo del Servizio Qualità è quello di garantire un livello molto alto di affidabilità degli annunci e della soddisfazione degli affittuari.
Il Servizio Qualità MediaVacanze.com:
La nota Servizio Qualità
La nota del Servizio Qualità si basa sul livello di soddisfazione dei vacanzieri, sullo storico degli annunci, sui risultati di un'eventuale indagine qualità e la gestione corretta da parte del proprietario. Permette di avere una visione oggettiva del livello di affidabilità dell'annuncio e della qualità del bene affittato.
All'eccezione degli annunci recenti, è normale che la stragrande maggioranza degli annunci goda di una nota favorevole o molto favorevole. In effetti, gli annunci che presentano un problema di affidabilità o d'oggettività sono rapidamente identificati e sono oggetto di un indagine qualità. Se le osservazioni fatte alla casa vacanze sono confermate, o il problema è corretto (modifica dell'annuncio o miglioramento del bene), o l'annuncio non è più pubblicato sul sito.