Sardegna costa nord (tra S. Teresa di Gallura e Castelsardo) a Trinita’ D’Agultu, centro turistico di grande interesse, dotato di una fascia costiera di grande bellezza, con buone attrezzature turistiche e residenziali, tra cui spiccano le zone di Isola Rossa e Costa Paradiso.
E' la soluzione adatta per chi desidera staccare la spina e passare una vacanza in assoluto relax.
DESCRIZIONE APPARTAMENTO:
L'appartamento è inserito al primo piano di una villetta indipendente; ubicato in zona residenziale vicino a tutti i servizi che offre il paese.
4-5 posti letto, bene arredato, vista mare - tv - lavatrice - barbecue - posto auto.
SI ACCETTANO ANIMALI DI PICCOLA TAGLIA senza supplementi.
Vicino a bellissime spiagge di sabbia bianca da cui dista circa 5 km.
E' il posto ideale per trascorrere le vacanze in assoluta tranquillità, o per godere delle numerose sagre che durante il periodo estivo animano il paese . Numerosissime sono le possibilità di effettuare escursioni, sia lungo la costa che nell’entroterra, essendo il paese in posizione centrale sia rispetto a Santa Teresa che a Castel Sardo.
Posto turistico-balneare affacciato sul golfo dell’Asinara (Sardegna Nord-Occidentale) in posizione baricentrica rispetto ai siti storico-archeologici più significativi del nord e alle località turistiche più famose (Costa Smeralda, Santa Teresa di Gallura, Castelsardo, Alghero e Stintino).
Pittoresco paesino turistico. Il territorio è caratterizato dal con l'alternarsi di spiagge e calette di sabbia fina e bianca cinte di scogliere di granito rosso che nel contrasto col mare, trasparente e di color smeraldo, assume toni sanguigni.
Il mare è ancora ricco di prede pregiate e soggetto di bellissime foto, vero paradiso per escursioni subacquee.
La distanza è di circa 5 km dalla località di pescatori Isola Rossa.
Situato tra Castelsardo e Santa Teresa di Gallura, raggiungibili rispettivamente in 30 e 45 minuti d'auto.
STORIA
La nascita del centro abitato di Trinità d'Agultu, formatosi attorno ad una antica chiesa campestre, risale alla seconda metà dell'Ottocento. Fu principalmente popolato da famiglie provenienti dai vicini centri della Gallura interna come Tempio e Aggius nonché dai pastori degli stazzi vicini. L'agglomerato costiero dell'Isola Rossa, così chiamato per il colore dell'isolotto omonimo che lo fronteggia, a circa 400 metri dalla costa, conserva un borgo marinaro e una torre cinquecentesca, retaggio del dominio spagnolo.
EVENTI
Festa della Santissima Trinità, maggio-giugno
La festa della Santissima Trinità si celebra tra la fine del mese di maggio e l'inizio del mese di giugno. I festeggiamenti sono contraddistinti da una processione attraverso le vie del paese con la statua del patrono del 1700 e da manifestazioni di musica leggera e folkloristica.
Rassegna "Orfeo cinto di mirto", ultimo sabato di luglio - primo sabato di settembre
L'iniziativa in pochi anni ha assunto notevole rilievo nel panorama degli eventi culturali legati al mondo dell'arte di tutta Europa. La rassegna, che nel nome coniuga temi della mitologia greca a elementi della tradizione locale, viene ospitata nella chiesa o nei locali annessi quando i temi delle tele esposte non sono di carattere prettamente religioso. Ha negli anni annoverato nomi di artisti famosissimi, dei quali sono state esposte sia opere inedite che una quantità di tele unica nel genere.
Sagre enograstronomiche
nei mesi di luglio ed agosto, con cadenza settimanale, si tengono sagre in cui è possibile gustare piatti tipici locali e le serate sono animate da musica e balli folkloristici nella piazza antistante la Chiesa della SS. Trinità.
Festa della birra, 16-18 agosto
E' una manifestazione importante che vede presenti vari gruppi folk e di canto locali.
Questa casa vacanze non è stata oggetto di alcun commento con voto inferiore a 4 su 5, né di segnalazioni.
Il Servizio Qualità: la fiducia in più
L'obiettivo del Servizio Qualità è quello di garantire un livello molto alto di affidabilità degli annunci e della soddisfazione degli affittuari.
Il Servizio Qualità MediaVacanze.com: