Ubicazione dello chalet
Il villaggio di Les Houches situato a 1000 m d’altitudine, propone tutto l’anno numerose attività sportive.
In inverno la stazione di Les Houches offre delle piste per tutti i livelli di sci. Avete anche la possibilità di fare dello sci di fondo e delle ciaspole. La scuola di sci vi offre la possibilità di occuparsi dei vostri figli tutta la giornata, lo chalet essendo situato a 2 km dalla scuola di sci. Per i più piccoli, una struttura è prevista per iniziarli allo sci. Una navetta funziona in inverno ed è situata a 400 m dallo chalet.
Avete a 15 minuti di macchina il comprensorio di Brévent che fa il collegamento con il comprensorio di Flégère, e anche del comprensorio di Grands Montets che si trova a 30 minuti in macchina dallo chalet. Per gli sciatori di buon livello c’è anche la discesa della Vallée Blanche a partire dall’Aiguille du Midi. Un forfait settimanale vi permette di utilizzare
tutti questi comprensori e anche quello di Courmayeur in Italia passando dal tunnel del Monte Bianco (30 mn in macchina).
D'estate, numerose passeggiate per tutti i livelli sono possibili dallo chalet. Per i grandi sportivi, lo chalet è situato alla partenza del vecchio itinerario che porta sulla cima del Monte Bianco. Per i bambini e per voi stessi vi propongo di visitare il Parco del Merlet, dove potete ritrovare gli animali delle nostre foreste. Nei dintorni, c’è anche un parco avventura che vi permette di passare da un albero all’altro grazie ad un cavo, emozioni e brividi assicurati. Se desiderate unirvi ad un gruppo, l’ufficio del turismo vi propone delle gite con accompagnatore e degli itinerari in mountain bike o a cavallo. Per gli amatori di discesa in mountain bike, la teleferica di Bellevue accetta i mountain bike, percorso indimenticabile di 800 m di dislivello.
La vicinanza di Chamonix (10 min in macchina) vi permette di avvicinarvi al Monte Bianco utilizzando la teleferica dell’Aiguille du Midi che vi porterà ad un altitudine di 3800 metri, vista meravigliosa sul massiccio del Monte Bianco. Sullo stesso spirito, il treno di Montenvers vi porterà sul «Mer de Glace», con possibilità di visita della famosa grotta omonima.
Per fare la spesa avete a vostra disposizione 2 supermercati a Les Houches nei quali c’è un macellaio e un salumiere. La sera, il villaggio di Les Houches vi offre dei ristoranti savoiardi con dei piatti regionali.
Per le uscite notturne, la città di Chamonix offre un cinema, un bowling e numerosi locali notturni e anche un casino’.
Per gli amatori delle Terme, c’è il centro di Saint Gervais Les Bains a 20 min in macchina dallo chalet, e dalla parte Svizzera c’è Saillans ad 1h15 in macchina dallo chalet: hammam, sauna, massaggi, relax, piscina, yacuzzi et ristorazione. Nei dintorni ci sono le Terme di Lavey con le stesse prestazioni. Altre terme da visitare sono quelle di Ovronnaz e Leukerbad.
Per gli amanti d’arte, consigliamo la visita della Fondation Gianadda a Martigny in Svizzera (45 min in macchina).
Risposta del proprietario, il 03/03/15:
Questa casa vacanze non è stata oggetto di alcun commento con voto inferiore a 4 su 5, né di segnalazioni.
Il Servizio Qualità: la fiducia in più
L'obiettivo del Servizio Qualità è quello di garantire un livello molto alto di affidabilità degli annunci e della soddisfazione degli affittuari.
Il Servizio Qualità MediaVacanze.com: