Godetevi una rilassante vacanza in questa casa bifamiliare per 8 persone con piscina privata, circondati dal verde rigoglioso della Garfagnana, racchiusa tra Alpi Apuane ed Appennini; seppur vicini a città importanti città come Lucca(15 km) Pisa(33km) Firenze(88km) e al mare della Versilia (50km), è rimasta nel tempo autentica. Amata da chi cerca natura, sport all'aria aperta, cultura, tradizioni anche culinarie autentiche e genuine.
Situata in posizione soleggiata e tranquilla, coccolata dal suono di un ruscello, abbracciata dai boschi della Garfagnana, questa casa per vacanze è disposta su due piani e gode di una terrazza privata all'aperto. La casa è stata ristrutturata con cura e rifinita in tipico stile toscano, con pavimenti in cotto e soffitti con travi in legno.
Il soggiorno principale a pianta aperta accoglie un attrezzato angolo cottura, un tavolo da pranzo e una comoda area salotto arredata con un divano, poltrone e una smart TV a schermo piatto. La cucina è dotata di piano cottura a gas, cappa aspirazione, forno, microonde, lavastoviglie, frigorifero con freezer, macchina da caffè. Questo spazio arioso e luminoso conduce, attraverso una porta-finestra, a una zona pranzo all'aperto.
3 scalini conducono a 1 camera doppia con accesso alla terrazza, 1 bagno completo con doccia, 1 camera matrimoniale con accesso alla terrazza. Una comoda scala in legno conduce al piano primo dove si trovano due camere una matrimoniale e una doppia, un bagno con doccia.
Il proprietario abita in un appartamento, con accesso indipendente, sul lato opposto del casale a quello dove si trovano gli ospiti, lato piscina. Con discrezione sarà a disposizione qualora fosse necessario.
Dormire
Camera da letto 1 piano terra : Camera da letto doppia con armadio e comodini, zanzariera.
Camera da letto 2 piano terra: Camera da letto matrimoniale con armadio, zanzariera.
Camera da letto 3 piano primo: Camera da letto doppia con armadio, zanzariera.
Camera da letto 4 piano primo: Camera da letto matrimoniale con armadio, zanzariera
Bagni
Bagno1 piano terra: dotato di doccia, lavabo, WC, lavatrice, phone
Bagno 2 piano primo: dotato di doccia, lavabo, WC, phone
Ulteriori
Piscina privata(10x4.8x1,40) con area solarium - Giardino condiviso- Terrazza privata - Pranzo all'aperto - Tavolo e sedie all'aperto - Wi-Fi gratuito - Riscaldamento centrale autonomo - Lavatrice - Auto indispensabile - Parcheggio privato non coperto - Adatto ai bambini - Seggiolone – Lettino per bambini - Animali ammessi - Vietato fumare – Bollitore elettrico
Da pagare in loco: Pulizia e biancheria: euro 80 per soggiorno; Riscaldamento dal 15.10 al 10.05: euro 12 al giorno.
Posizione
Un territorio incantevole, racchiuso tra le Alpi Apuane e l'Appennino Tosco-Emiliano e solcato dal fiume Serchio. La Garfagnana, con la Media Valle del Serchio, è una zona affascinante, fatta di boschi di castagni, piccoli borghi antichi e scenari carichi di suggestioni.
La natura domina incontrastata, con foreste che sono ancora incontaminate e vette che superano i 2000 metri. La punta più alta della Toscana svetta proprio in Garfagnana: si tratta del monte Prado, che nei pressi di Sillano tocca i 2054 metri di altezza. Giuncugnano, a 885 metri, è invece il borgo più elevato. La stessa natura regala spazi che oggi sono una riserva, come il Parco dell'Orecchiella; formazioni uniche come la Grotta del Vento; l'Orrido di Botri, uno straordinario canyon; e le acque del torrente Lima, diventato ormai il paradiso degli sportivi. Protetti dalle montagne, tanti piccoli e grandi centri, tutti unici e tutti uniti nel donare panorami splendidi, curiosità e una cucina straordinaria. Tra le località principali vi sono sicuramente, per dimensione, Castelnuovo di Garfagnana, con la sua celebre rocca dell'XI secolo e Barga, terra d'adozione del poeta Giovanni Pascoli, che, con i suoi vicoli, è annoverata tra i Borghi più belli d'Italia.
Da visitare anche i paesi di Coreglia Antelminelli, sempre tra i Borghi più belli d'Italia; Fabbriche di Vergemoli con l'Eremo di Calomini; Gallicano. Sono tanti anche i piccoli borghi arrampicati sui fianchi delle montagne da cui si gode uno splendido panorama, come ad esempio il centro di San Pellegrino in Alpe, dove la vista può spaziare dal Cimone al Libro Aperto al monte Giovo e dove si trova anche il Museo Etnografico della Montagna Don Luigi Pellegrini, che raccoglie oltre quattromila oggetti a testimonianza dei costumi e delle attività della vita contadina. Scendendo più a valle, in direzione Lucca, altrettanto noti e altrettanto piacevoli, si incontrano Borgo a Mozzano, che stupisce il viaggiatore con l'emozionante scoperta del suo celebre Ponte della Maddalena (più noto come Ponte del Diavolo e famoso per la forma asimmetrica delle sue arcate) e Bagni di Lucca, rinomato centro termale sin dai tempi degli antichi romani
Avventura: canyoning, alpinismo e speologia; Percorsi in MTB, per tutti ed esperti, itinerari a piedi: passeggiate, escursioni, trekking; Vivi la Natura: Biowatching, Parchi Avventura, Equitazione; Pellegrini: Eremi, Fortezze, Vie storiche.
L'aeroporto internazionale più vicino è quello di Pisa 50 min di macchina, Firenze 1 ora di macchina. Comunichiamo che la piscina è aperta da 1st of June 2024 a 30th of September 2024 Spese di riscaldamento da pagare sul posto: EUR 12