Appartamento in stile ostunese con incantevole giardino privato interno ed agrumeto, da cui ammirare i tetti, il centro storico e il mare di Ostuni.
L'ingresso si apre sul soggiorno con pavimento a scacchiera, divano letto e tavolo da pranzo, oltre che ad un angolo cottura con tutti gli attrezzi necessari per poter cucinare. La camera da letto è arredata con letto matrimoniale, poltroncine, TV, una cassettiera dove riporre i propri averi, ed è completa di un bagno en suite con doccia.
Il valore aggiunto di questo splendido appartamento è l'ampio giardino interno privato con agrumeto da cui è possibile ammirare la splendida vista sui tetti di Ostuni, verso il centro storico e il mare; completa l'esterno la seconda terrazza rialzata ideale per un rilassante aperitivo. Suggestiva è la posizione della casa, situata accanto all'antica Chiesa di Sant'Antonio da Padova: il giardino è infatti confinante con l'antico campanile.
*La casa è situata nella zona ottocentesca di Ostuni, posizionata in un piccolo e caratteristico vicolo raggiungibile solo a piedi.
Ai nostri ospiti offriamo anche esperienze autentiche per vivere a contatto con la gente del posto. Se interessato, contattaci e saremo lieti di aiutarti nel creare la tua vacanza perfetta alla scoperta delle bellezze d'Italia.
Ostuni, nota al mondo come la città Bianca, è la perla della Valle D'Itria. Il suo centro storico, di un bianco accecante, immenso, culmina con la Cattedrale (a 10 minuti dall'appartamento) che impetuosa domina la piana degli ulivi, il parco delle dune costiere ed un mare limpido e cristallino. Caratteristici i suoi vicoli, la piazza della Libertà (a 600 metri) e la colonna di S. Oronzo che maestosa protegge il paese.
La sua campagna si estende nel cuore della Valle d'Itria. A pochi km c'è Ceglie Messapica, centro di tradizione ed enogastronomia, Cisternino, borgo riconosciuto tra i più belli d'Italia, Alberobello i cui famosi trulli dal 1996 sono patrimonio dell'umanità. A circa 30 km a nord troviamo il Parco Archeologico di Egnazia, Monopoli e Polignano a Mare, antichi paesi di pescatori dal suggestivo centro storico e dalle bellissime spiagge. A nord (80 km) troviamo Bari, la porta d'Oriente, mentre procedendo verso sud incontriamo prima la riserva naturale di Torre Guaceto, poi Brindisi per giungere a Lecce, capitale del Barocco. Muovendo verso Ovest c'è Taranto, cuore della Magna Grecia e infine Matera, caratteristica per i suoi Sassi e Capitale europea della cultura 2019.
Gli aeroporti più vicini sono Brindisi (35 minuti) e Bari (70 minuti).