Accogliente appartamento di 115mq situato nel centro pedonale di Domaso, a 150mt dal lungolago e dalle prime spiagge.
A 100mt dalla villa comunale con parco giochi e spazio eventi, nel cuore dei vicoli con ristoranti, taverne, spiagge attrezzate per kite surf.
Fermate bus, imbarcadero traghetti, a soli 150mt!
Trovandosi in zona pedonale, si arriva all'appartamento a piedi o in biciletta; se viaggiate in auto, a 100mt c'è possibilità di parcheggio NON garantito sia gratuito che a pagamento
L'appartamento si trova al secondo piano di uno stabile d'epoca (ex convento) ristrutturato negli anni '90 SENZA ascensore.
Internamente, lo spazio è organizzato come segue:
-SOGGIORNO con divano letto, TV e zona pranzo
-CUCINA con piano cottura, frigorifero, congelatore, lavastoviglie, bollitore. microonde
-CAMERA DA LETTO I con letto matrimoniale e accesso al balcone di 7mq
-CAMERA DA LETTO II (accessibile tramite la camera da letto matrimoniale) con 2 letti singoli
-BAGNO con bidet e vasca da bagno
Ulteriori servizi a disposizione degli ospiti: Pocket Wifi 300 GIGA mensili NON RICARICABILI, lavatrice, riscaldamento autonomo.
Possibilità di lasciare le biciclette nel cortile comune.
NO A/C
L'intero alloggio è a disposizione degli ospiti
7 giorni prima dell'arrivo riceverai le istruzioni per registrare i tuoi documenti tramite il nostro Guest Portal.
Tale procedura ci serve per verificare i tuoi dati e documenti e per inviare le informazioni al servizio di polizia "Alloggiati Web" che è la procedura italiana per alloggiare gli ospiti in Italia.
Puoi trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale di alloggiatiweb.poliziadistato
Accensione e spegnimento aria condizionata e riscaldamenti sono soggetti al rispetto della normativa italiana vigente (DPR 16/04/2013 n.74, DM 383 del 6.10.2022).
Estate: la media delle temperature dell'aria non deve essere inferiore ai 26°C per tutte le tipologie di edifici.
Inverno: la media ponderata delle temperature dell'aria non deve superare i 19°C. Il periodo di accensione e la durata giornaliera di accensione dipendono dalla zona climatica definita dalla normativa.
Como Zona Climatica E: 14 ore giornaliere dal 15 ottobre al 15 aprile.
N.B. completare la registrazione è OBBLIGATORIO per poter ricevere le istruzioni ed accedere all'appartamento
Vi preghiamo di notare che l'assistenza per eventuali problemi legati al self check-in è possibile fino alle ore 21:30: oltre questo orario l'assistenza non è garantita neanche telefonicamente.
Attenzione: per una piu' facile e veloce comunicazione con l'host è necessario contattarlo via sms o whats app e non tramite telefonate.
Il check-in avviene in modalità self check-in. Siamo a disposizione degli ospiti per eventuali richieste ed informazioni, per rendere il vostro soggiorno ancora più interessante e organizzato.
Domaso sorge alla foce del torrente Livio, nella zona dell'alto Lario Occidentale, il comune è composto da un Borgo antico in riva al lago e due frazioni Pozzuolo e Gaggio. Domaso gode di un clima particolarmente mite, costantemente ventilato dalla Breva, per questa sua caratteristica è considerato uno dei luoghi privilegiati per la pratica di sport nautici, sia vela che windsurf.
Nelle antiche cantine di Domaso si produce ancora il raro vino Domasino, i vigneti si trovano in località Pozzuolo e Gaggio, si tratta di un vino bianco, apprezzato già in epoca romana, la cui produzione non supera le duemila bottiglie.
Merita una visita la chiesa di San Bartolomeo, costruita nel XVI secolo, all'interno troviamo affreschi dei Ligari e dei Silva, il sepolcro di Luigi Panizza governatore del Forte di Fuentes qui sepolto nel 1639 e una Pietà di scuola del Rodari; da ricordare anche il santuario della Madonna della Neve, eretto nel'600 per un voto dei capifamiglia in un periodo di peste.
Tra le ville di Domaso segnaliamo Villa Miani, eretta all'inizio dell'800 dal pittore Vasquez e appartenuta in seguito al generale Miani conquistatore della Libia; poi Villa Camilla costruita dai nobili di Calderara nel'600, attuale sede del Municipio, con soffitti affrescati e un bellissimo giardino dove sono presenti molte varietà di camelie, cedri e conifere. Domaso da antico paese di pescatori è diventato col tempo il centro più ospitale dell'Alto Lago, ricco di camping e attrezzature per accogliere i turisti, sapendo mantenere intatte le caratteristiche della sua storia passata.
Se viaggiate senza auto le possibilità per raggiungere la casa sono:
Da Como bus C10 direzione Colico o aliscafo
Da Colico bus C10 direzione Como o aliscafo
A 150 metri dalla proprietà, è possibile trovare la fermata Bus di linea per Como/ St. Moritz/ Tirano.
Principali distanze:
Como: 53km
Colico: 16km
Menaggio: 18km
Politica della struttura: l'ospite principale deve avere almeno 18 anni