Luminoso appartamento perfetto per 4 persone, con due camere matrimoniali e due bagni, che vanta una posizione centralissima, di fronte alla stazione centrale e al Corso Vittorio Emanuele, in una zona ottimamente fornita di servizi e negozi. Con la fermata dell'autobus direttamente sotto casa, gli spostamenti sono semplicissimi. Inoltre, in soli 5 minuti a piedi è possibile raggiungere il lungomare e il porto, dove prendere traghetti per Capri, Ischia e la Costiera Amalfitana.
L'alloggio di 75 mq si trova al primo piano di uno stabile dotato di ascensore (si segnalano 3 scalini per accedervi) e si compone come segue:
- Angolo cottura attrezzato con piano ad induzione, frigorifero, congelatore, moka, lavastoviglie, bollitore elettrico e forno tradizionale
- Soggiorno con tavolo da pranzo, divano e TV
- Camera I con letto matrimoniale, armadio, scrivania e cassaforte
- Camera II con letto matrimoniale e armadio
- Toilette I con wc, bidet e vasca da bagno con soffione doccia
- Toilette II con wc e box doccia
Si segnala la presenza di tre scalini interni per accedere rispettivamente all'angolo cottura e ai due bagni.
Ulteriori servizi a disposizione degli ospiti: WIFI ILLIMITATO, riscaldamento centralizzato con pompa di calore, ventilatori, lavatrice, stendino, ferro e asse da stiro.
Asciugamani e biancheria letto inclusi (con cambi facoltativi a pagamento).
NO ARIA CONDIZIONATA
7 giorni prima dell'arrivo riceverai le istruzioni per registrare i tuoi documenti tramite il nostro Guest Portal e pagare la Tassa di Soggiorno dovuta al Comune di Salerno, pari a EUR 1.50 a notte per persona per le prime 5 notti. I minori di anni 12 sono esenti.
Tale procedura ci serve per verificare i tuoi dati e documenti e per inviare le informazioni al servizio di polizia "Alloggiati Web" che è la procedura italiana per alloggiare gli ospiti in Italia.
Puoi trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale di alloggiatiweb.poliziadistato
Accensione e spegnimento aria condizionata e riscaldamenti sono soggetti al rispetto della normativa italiana vigente (DPR 16/04/2013 n.74, DM 383 del 6.10.2022).
Estate: la media delle temperature dell'aria non deve essere inferiore ai 26°C per tutte le tipologie di edifici.
Inverno: la media ponderata delle temperature dell'aria non deve superare i 19°C. Il periodo di accensione e la durata giornaliera di accensione dipendono dalla zona climatica definita dalla normativa.
Salerno Climatica C: 9 ore giornaliere dal 22 novembre al 23 marzo.
Per i check-in dalle 20:00 alle 00:00 verrà applicato un supplemento, da pagare in contanti all'arrivo, secondo quanto segue:
EUR 20 dalle 20.00 alle 21.00
EUR 25 dalle 21:00 alle 22:00,
EUR 30 dalle 22:00 e 00:00.
Non è possibile effettuare il check-in dopo l'00:00, nemmeno a pagamento.
Tutti i late check-in devo essere concordati e approvati dall'host.
*** Il check-in può avvenire anche in modalità self, tramite utillizzo di keybox, a seconda delle vostre esigenze. Vi preghiamo di comunicarcelo, se preferite avvalervi di tale modalità. ***
Il check-in anticipato (prima delle 14) sarà possibile solo se non ci sono altri ospiti che fanno il check-out lo stesso giorno, e pertanto potrà essere confermato solo qualche giorno prima dell'arrivo.
Codice Identificativo Nazionale (CIN): IT065116C26MEXCA4D
L'appartamento si trova in un quartiere centrale, proprio di fronte alla stazione centrale, in una zona ricca di tutti i comfort necessari durante il vostro soggiorno: negozi, farmacia, ufficio postale, ristoranti e bar. Imboccando Corso Vittorio Emanuele (1 minuto a piedi), si può raggiungere il centro, dove è possibile ammirare il centro storico medievale ancora intatto. Una volta giunti in Piazza Alfano I è possibile visitare il Duomo di Salerno, una struttura semplice ed essenziale esternamente che si arricchisce di decori e dettagli avvicinandosi alla cripta contenente le spoglie di San Matteo, il luogo più importante della struttura.
Procedendo attraverso una delle strade principali dello shopping salernitano, Via de' Mercanti, suggestiva e antica strada che attraversa tutta la città vecchia, si può raggiungere la Pinacoteca Provinciale di Salerno, ubicata al primo piano del Palazzo Pinto, residenza nobiliare del XVII secolo appartenuta ad una delle più importanti famiglie di Salerno.
La Villa Comunale di Salerno è il "Giardino" principale della città, sede di diversi eventi durante l'anno come la tradizionale "Mostra di Minerva" nel mese di Aprile e il rinomato evento "Luci d'Artista" nel periodo natalizio, durante il quale la Villa si trasforma in un giardino incantato.
Tra i principali punti di interesse da visitare durante il vostro soggiorno a Salerno, assolutamente da non perdere il Castello Arechi che si affaccia sul golfo di Salerno, da cui potrete godere di un paesaggio mozzafiato che va dalla punta della Costiera Amalfitana fino ad Agropoli.
- Dall'aeroporto di Napoli: con la linea Alibus si può raggiungere facilmente la stazione di Napoli Centrale, dove è possibile prendere il treno (alta velocità o intercity/regionale) fino alla stazione di Salerno.
- Dalla stazione di Salerno: è possibile raggiungere l'appartamento a piedi in due minuti, attraversando Piazza Vittorio Veneto.
- In auto: il parcheggio su strada è a pagamento su strisce blu o gratuito su strisce bianche (NON garantito). In alternativa, è possibile parcheggiare a pagamento presso il Metropark Parking Salerno, in Via Via Santi Martiri Salernitani 68, a 350 metri dall'appartamento.
***Disponibilità di transfer dalla stazione e dall'aeroporto su richiesta***
Politica della struttura: l'ospite principale deve avere almeno 18 anni