Le sue dimensioni ridotte rendono il villaggio montano di Carezza ancora più magico. In senso stretto fa parte di Nova Levante, ma Carezza offre ai turisti e ai visitatori molto di più: non solo per il leggendario Lago di Carezza, ma anche per la sua splendida posizione tra Nova Levante e il Passo di Costalunga, in mezzo alla bellissima foresta del Latemar, dove i sentieri escursionistici abbondano, il massiccio del Latemar domina imponente e, se lo si desidera, la vita di paese e persino l'animata città di Bolzano non sono così lontani.
I vacanzieri che soggiornano nel villaggio, che conta meno di 100 abitanti, sono praticamente a due passi dal lago, ma anche dal campo da golf di Carezza. Cime, boschi, piste ciclabili o, in inverno, piste da sci aspettano solo di essere conquistate. O semplicemente sedersi in riva al lago e lasciarsi ispirare, come un tempo Agatha Christie e Karl May: con i suoi hotel, appartamenti e bed and breakfast, Carezza è il luogo perfetto per soggiornare!
Comprensori sciistici più grandi come Pozza di Fassa (collegamento 4 Passi) distano soltanto 12 km.
Casa Carezza (4 pers.)
Casa Carezza è un bellissimo appartamento arredato in stile montano, situato al piano terra di una casa singola divisa in due appartamenti. L'appartamento è composto da una camera matrimoniale, una camera con letto a castello, un bagno con doccia e un soggiorno con angolo cottura. All'esterno, gli ospiti hanno accesso a un piccolo giardino con sedie a sdraio.
Se l'angolo cottura non viene restituito pulito (piatti lavati e rimessi a posto, spazzatura portata via, lavello e mobili della cucina puliti), è previsto un supplemento di 50,00 € per questa pulizia extra.