Antico casolare di origini contadine. Galleria di Brolio è un antico casolare in pietra le cui origini risalgono al 1800, posto tra due dei più importanti centri della Valdichiana, Castiglion Fiorentino e Foiano, e che fa oggi parte dell'Azienda Agricola dei proprietari. Il casolare dista solo alcuni km dai due paesi e in entrambi si trovano, oltre a svariati monumenti e siti di interesse artistico, negozi, ristoranti e ogni genere di servizio. Il casale prende il nome dalla Galleria di Brolio, canale ancora oggi funzionante, posto ai margini dell'oliveto e che fa parte del canale costruito tra il 1932 e il 1940 per migliorare il deflusso delle acque verso l'Arno previsto dall'ingegnere Vittorio Fossombroni per la bonifica della vallata alla fine del XVIII secolo.
Bosco, vigne e oliveti. Il casale si trova ai margini di un bosco di circa 20 ettari di querce e pini utilizzato come riserva di caccia per il ripopolamento degli animali; questi vivono qui nel massimo della libertà e capita frequentemente di vedere lepri e fagiani correre nell'oliveto, nella vigna e perfino nel prato della casa. Al piano terra si trova un appartamento dove vivono i proprietari, oltre alla cantina e ad una rimessa per gli attrezzi agricoli dell'Azienda, mentre il piano primo sarà riservato per voi. L'arredamento è molto curato e confortevole e si intona perfettamente con le caratteristiche della casa. Non lontano, al di là del bosco, passa la linea ferroviaria che collega il centro Italia con le principali città della penisola (Firenze, Bologna, Roma, Milano).
La piscina immersa tra gli olivi. A pochi metri dalla casa, in mezzo agli olivi, sono stati realizzati una bella piscina completamente recintata e per l'uso esclusivo dei clienti (dim. m. 11x5, profondità m. 1,10-1,40 - aperta dal 01 Maggio al 30 Settembre) ed un gazebo equipaggiato. A disposizione degli ospiti anche un ampio porticato attrezzato per mangiare fuori con barbecue e forno a legna. La proprietaria, su richiesta, preparerà cene tipiche Toscane e pizza nel forno a legna
PIANO PRIMO: con accesso da scala interna privata, ingresso su ampio soggiorno con divani, grande e antico camino e TV satellitare, cucina-pranzo, due camere matrimoniali ciascuna con bagno privato con doccia, una camera matrimoniale con letto singolo aggiunto, una camera con due letti singoli e letto singolo aggiunto, bagno con doccia. IN DOTAZIONE: frigorifero con congelatore, forno, lavastoviglie, microonde, tostapane, TV Satellitare, connessione Internet Wi-Fi, moka, macchina da caffè americano, spremiagrumi, macchina per fare il pane, barbecue, forno a legna, lavatrice (utilizzabile su richiesta), ventilatori (4), seggiolone per bambini, asciugacapelli in tutti i bagni, asse e ferro da stiro.
Politica della struttura: l'ospite principale deve avere almeno 18 anni