Graziosa camera con balcone nel cuore di Bari Vecchia e a due passi dalla Basilica Romanica di Primaziale San Sabino.
La stanza è situata al secondo piano di un palazzo senza ascensore ed è arredata con la massima cura dei dettagli e offre comfort per godere al massimo di una vacanza rilassante. L'alloggio dispone di un letto matrimoniale, una cassettiera e un armadio, e un piccolo angolo ristoro con un tavolo da pranzo, un minifrigo e un ripiano dotato di lavello e bollitore.
Per finire, un bagno con doccia e asciugacapelli, e un piccolo balconcino con affaccio sui palazzi storici della città completano il layout.
Wifi gratuito, aria condizionata e riscaldamento con pompa di calore saranno a disposizione nell'alloggio.
*L'appartamento si trova in zona ZTL, consigliamo di lasciare la macchina in uno dei parcheggi circostanti e di godersi il centro storico a piedi.
Ai nostri ospiti offriamo anche esperienze autentiche per vivere a contatto con la gente del posto. Se interessato, contattaci e saremo lieti di aiutarti nel creare la tua vacanza perfetta alla scoperta delle bellezze d'Italia.
Affascinante, ricca di storia, autentica: Bari è il capoluogo della Puglia ed è la città più popolosa che si affaccia sul Mare Adriatico. Nota anche come "Porta d'Oriente", la città ha una solida tradizione mercantile-imprenditoriale ed è da sempre un punto nevralgico del commercio e dei contatti con il Medio Oriente. L'offerta della città è davvero ricca: chiese antiche, romantici scorci sul mare, palazzi storici, rilassanti passeggiate sul lungomare e, infine, tesori gastronomici locali come le orecchiette, la focaccia o i panzerotti.
La scoperta della città inizia sicuramente dalla zona di "Bari Vecchia", ovvero il nucleo più antico dove si trovano la maggior parte dei siti di interesse della città. Visitare il suo centro storico è un po' come fare un salto indietro nel tempo. Camminando tra i vicoli di Bari Vecchia si incrocia via Arcobasso, anche nota come via Orecchiette, dove le signore del posto preparano, secondo antiche ricette, la pasta fresca locale. Tra le attrazioni principali della città ci sono la Basilica di San Nicola, edificata alla fine del XI secolo, meta di pellegrinaggi e simbolo della cultura cattolica e ortodossa, e il Castello Normanno-Svevo, retaggio di Federico II di Svevia, tra il mare e il centro storico.
Inoltre, da questa città sono facilmente raggiungibili numerose destinazioni pugliesi come la città di Trani (50 km), con il suo scenario mozzafiato, ricco di storia e di linee architettoniche armoniose, Castel del Monte (55 km), uno dei 54 siti italiani eletti Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, Alberobello con i suoi tipici trulli (55 km) e Castellana Grotte (45 km). Muovendo verso sud, Polignano a Mare, conosciuta come la "Perla dell'Adriatico", vi lascerà senza parole, con le sue acque cristalline e la roccia ricamata da cavità scavate dal mare.
L'alloggio dista meno di 3km dalla stazione dei treni principale e meno di 15km dall'aeroporto di Bari.