Incantevole appartamento dalla suggestiva architettura in pietra, da poco ristrutturato, che ospita comodamente fino a 4 persone. L'alloggio si compone di un caratteristico "sottano", anticamente parte del convento di San Marco dei Veneziani, con affaccio in una strada chiusa e tranquilla in pieno centro storico. Posizione esclusiva: a soli 150 mt dalla Basilica di San Nicola, 350 mt dal Castello Svevo e 150 mt dal famoso Lungomare di Bari. Ottimo punto di partenza per esplorare la città!
L'alloggio di 30 mq si trova al piano terra di uno stabile (si segnalano due scalini all'ingresso) ed è dotato di ingresso indipendente.
Lo spazio interno si compone come segue:
- Angolo cottura attrezzato con due fuochi ad induzione, minifrigo con congelatore, moka, bollitore elettrico e microonde
- Area living con poltrona letto singola, tavolo da pranzo e split AC
- Camera da letto con letto matrimoniale, poltrona letto singola, guardaroba a muro e smart TV 36" pollici
- Toilette con box doccia e wc con doccino.
Ulteriori servizi a disposizione degli ospiti: WIFI ILLIMITATO Tim fibra, stufa elettrica, ventilatore, piccolo estintore, lavatrice, asciugatrice, stendino, ferro e asse da stiro.
Asciugamani e biancheria letto inclusi (con cambi facoltativi a pagamento).
N.B.: le chiavi della porta d'ingresso si trovano all'interno di una cassetta di sicurezza che si apre con un codice, il quale sarà fornito al momento del check-in.
ATTENZIONE: l'alloggio è ubicato in ZTL, in piena zona pedonale, e NON è raggiungibile in auto. E' possibile parcheggiare a pagamento o gratuitamente (NON garantito) in Via Ruggiero Il Normanno o a pagamento su Lungomare Imperatore Augusto, entrambi a 200m dalla proprietà.
Per gruppi più numerosi, si segnala la possibilità di prenotare, nelle immediate vicinanze dell'alloggio, "La Casetta Apt x4 nel cuore di Bari Vecchia" e "La Casuccia x2 a un passo dalla Basilica S. Nicola", per un totale di 10 persone.
7 giorni prima dell'arrivo riceverai le istruzioni per registrare i tuoi documenti tramite il nostro Guest Portal e pagare la tassa di soggiorno dovuta al Comune di Bari.
Tale procedura ci serve per verificare i tuoi dati e documenti e per inviare le informazioni al servizio di polizia "Alloggiati Web" che è la procedura italiana per alloggiare gli ospiti in Italia.
Puoi trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale di alloggiatiweb.poliziadistato
N.B. completare la registrazione è OBBLIGATORIO per poter ricevere le istruzioni ed accedere all'appartamento
Accensione e spegnimento aria condizionata e riscaldamenti sono soggetti al rispetto della normativa italiana vigente (DPR 16/04/2013 n.74, DM 383 del 6.10.2022).
Estate: la media delle temperature dell'aria non deve essere inferiore ai 26°C per tutte le tipologie di edifici.
Inverno: la media ponderata delle temperature dell'aria non deve superare i 19°C. Il periodo di accensione e la durata giornaliera di accensione dipendono dalla zona climatica definita dalla normativa.
Bari Zona Climatica C: 9 ore giornaliere dal 22 novembre al 23 marzo.
CODICE IDENTIFICATIVO STRUTTURA: BA07200691000022737.
L'alloggio è ubicato in posizione centralissima, nel cuore del centro storico, dove si respira l'atmosfera tipica di Bari Vecchia con le sue piccole chiese, i vicoli pittoreschi, i vivaci caffè e le piazze imponenti. E' il punto di partenza ideale per esplorare la città e i suoi monumenti, facilmente raggiungibili a piedi: 150 metri dalla Basilica di San Nicola e dalla Cattedrale di San Sabino, 350 metri dal Castello Svevo, 200 metri dal Lungomare Imperatore Augusto, 650 metri dal Museo Teatro Margherita e dal lungomare Araldo di Crollalanza. L'alloggio si trova inoltre a pochi passi da tutti i servizi che occorrono per un soggiorno confortevole: minimarket, bar, farmacia e ristoranti si trovano infatti entro 250 metri. Imperdibile infine un salto al Panificio Fiore che produce la migliore focaccia d' Italia, a soli 150 metri!
Bari è una città che cattura non solo gli occhi dei viaggiatori, ma anche il palato, con il suo cibo da strada e i piatti tipici pugliesi: dalle "sgagliozze" al panzerotto fritto, dal pesce crudo (cozze, ostriche, moscardini) alla purea di fave, dal prosciutto crudo alla barese alle orecchiette con le cime di rapa.
E' una città che negli anni ha reso il centro storico un luogo di aggregazione urbana per giovani e adulti, grazie alla presenza di locali alla moda e ricercati, ma non solo, in quanto offre davvero tantissime attrattive anche ai i turisti amanti della cultura.
Sono molti gli eventi e le manifestazioni come la Fiera di San Nicola a maggio, e soprattutto la Fiera del Levante, campionaria internazionale, che si svolge a settembre. La Fiera ha lo scopo di favorire gli scambi tra Oriente e Occidente, di cui Bari costituisce per tradizione, il più disponibile punto d'incontro.
- DALL'AEROPORTO INTERNAZIONALE KAROL WOYTILA: è possibile raggiungere l'alloggio prendendo il treno FR2 e scendendo alla fermata Bari Centrale, a 18 minuti a piedi dall'appartamento (1.5 km).
- DALLA STAZIONE DI BARI CENTRALE: l'alloggio è raggiungibile in 18 minuti a piedi (1.5 km).
- SE VIAGGIATE IN MACCHINA: prestare attenzione perché l'alloggio si trova all'interno della ZTL e NON è raggiungibile in auto (strada pedonale).
E' possibile parcheggiare a pagamento o gratuitamente (NON garantito) Via Ruggiero Il Normanno o a pagamento su Lungomare Imperatore Augusto, entrambi a 200m dalla proprietà.
Politica della struttura: l'ospite principale deve avere almeno 18 anni