CAMERA IN VILLA
A pochi minuti dalla piazzetta di Trevignano Romano, riparata dagli ulivi e dai frutteti, L'Olivetello è una splendida casa padronale in collina, posizionata strategicamente per ammirare il suggestivo panorama del lago di Bracciano.
Dotata di tutti i comfort, tra cui la piscina, è stata costruita alla fine degli anni '80 per ospitare i giorni di riposo e le vacanze di una famiglia romana e dei suoi amici, immersi nel verde dei suoi giardini e nella quiete del paesaggio.
Oggi i proprietari hanno deciso di estendere la loro disponibilità ad altri ospiti che desiderino condividere l'accoglienza della loro bellissima casa, offrendo 3 ampie stanze circondate da ulivi e alberi da frutta, da dove poter godere di indimenticabili tramonti.
A disposizione il cucinino dotato di tutto il necessario. Per la vostra auto potrete approfittare del parcheggio nel piazzale all'interno della villa.
La piscina, il giardino, la zona pranzo e il cucinino saranno in condivisione con altri ospiti all'interno della struttura.
Situata a metà tra Roma e Viterbo, la villa è un ottimo punto di partenza per gite culturali, sportive e di relax. Oltre a poter raggiungere comodamente Roma e Città del Vaticano, si possono visitare le atmosfere suggestive degli antichi borghi limitrofi, come Sutri, Viterbo, Cerveteri, Tarquinia, Anguillara Sabazia e la stessa Trevignano o l'affascinante Castello di Bracciano.
Per chi ama lo sport non mancano le occasioni per mettersi alla prova. A Trevignano è possibile frequentare corsi di vela e di winsurf, affittare una canoa, giocare a tennis e montare a cavallo o lanciarsi in un'esperienza carica di adrenalina con il parapendio.
Per chi cerca il relax consigliamo le Terme dei Papi a Viterbo, le terme di Stigliano, i bellissimi paesaggi della Valle del Tregli o della riserva naturale del fiume Tevere-Farfa.
Un golf club è a pochi chilometri dalla Casa.
Dopo una giornata di escursioni e sport, potrete anche scegliere di rilassarvi con una ottima cena scendendo in paese dove troverete ottimi ristorantini sul lungolago o nelle colline adiacenti
Vi aspettiamo per le Vostre vacanze in via dell'Olivetello 23, Trevignano Romano e ….. non ve ne pentirete!
Attrazioni turistiche più vicine (specificare come si chiamano e a quanti metri distano):
COSA FARE
NELLE VICINANZE
• Roma e Città del Vaticano 40 Km
• Viterbo 40 km
• Bracciano 10 km
• Anguillara Sabazia 14 km
• Terme dei Papi 40 km
• Terme di Stigliano 23 Km
• Caprarola 25 Km
• Campagnano 18 Km
• Autodromo di Vallelunga 15 km
• Lago di Bolsena 60 km
• Lago di Vico 49 km
• S.Severa (mare) 38 km – S. Marinella (mare) 48 km – Civitavecchia (porto) 58 km
• Tarquinia 60 Km
• Tuscanica 50 Km
RELAX
Oltre alla piscina di Casa Plazzi, utilizzabile tutti i giorni nei periodi estivi dalle 8.30 alle 19.30, è possibile scendere lungo il lago dove potrete trovare spiagge attrezzate e stabilimenti balneari con bar e ristoranti tipici.
TERME
Nei pressi di Viterbo, a circa 40 Km da Casa Plazzi ci sono le Terme dei Papi, aperte tutto l'anno
Invece a Canale Monterano, circa 23 Km da Casa Plazzi, potrete trovare le famose Terme di Stigliano completamente restaurate da pochi anni
LA VELA
Sia a Trevignano che in tutto il litorale del lago di Bracciano, ci sono numerosi circoli velici con ottime corsi di wind-serf ,barca a vela, catamarani e canoa anche da noleggio. Ottimi i corsi estivi per i più piccini.
IL GOLF
A circa 6 km dall'Olivetello, sulla strada per Sutri, il Golf Club Le Querce, di proprietà della Federazione Italiana Golf che ne ha fatto il proprio Centro Tecnico e la propria Scuola Federale. E' considerato tra i migliori campi d'Italia e tra i primi dieci d'Europa. Percorso di 18 buche PAR 72, green di 6.052 ml., golf-car, Club House di prestigio con ottimo ristorante.
TENNIS
è possibile inoltre giocare a tennis o paddle presso il Circolo le Vignole
CAVALLO
Nei pressi di Sutri e dintorni sono presenti diversi centri ippici per suggestive passeggiate a cavallo, accompagnate e non, attraverso percorsi lussureggianti e panoramici.
BICICLETTA
Si possono effettuare gite in bicicletta affittandole all'inizio del paese venendo da Roma.
MOTONAVE SABAZIA II
è possibile effettuare delle gite sulla Motonave Sabazia II approdando su tutti e tre i principali centri del lago, godendo di uno dei panorami più incantevoli del Consorzio del Lago di Bracciano.
ESCURSIONI NATURALISTICHE
Oltre ai meravigliosi boschi di Trevignano, Manziana e dintorni non lontano dalla località di Trevignano, ci sono alcune zone naturalistiche tra le più suggestive della Regione, tra le quali il Parco regionale del fiume Treja e la Riserva Naturale del fiume Tevere-Farfa (Vale del Tevere).
Per chi ama le passeggiate a piedi e in mountain bike ci sono numerosi sentieri ben tracciati e mantenuti come
Il Parco naturale regionale di Bracciano - Martignano
A cavallo delle province di Roma e Viterbo, ben rappresenta il tipico paesaggio vulcanico che si estende su gran parte della fascia collinare a nord della Capitale.
Il sentiero Malpasso
Bel sentiero attrezzato che dal cimitero di Trevignano sale lungo le pendici delle "Morra" fino a quota 285 m, per poi ridiscendere fino al Fossaccio e risalire costeggiando la macchia fino all'abitato di Monterosi. Splendidi colpi d'occhio su tutta la caldera del lago lungo un percorso complessivo di 8 km.
I sentieri di Rocca Romana
I 3 sentieri natura Spallettoni, Rinacceto, Monte Rocca Romana hanno inizio dal campo sportivo comunale in Via Sutri e attraversano suggestivi querceti offrendo un bel colpo d'occhio sul lago.
Il percorso, comodo in salita, risulta più ripido in discesa. La cima del Monte Rocca Romana si raggiunge in un ora e 15 minuti.
La rocca Fortificazione della famiglia Orsini, era munita di una doppia cinta di mura che, estendendosi fino al lago, difendeva il paese. Fu distrutta nel 1496 da Giovanni, fratello di Cesare Borgia, nel corso della guerra scatenata contro gli Orsini da Papa Alessandro VI Borgia, che peraltro non riuscì a impossessarsi del castello di Bracciano. La Rocca è facilmente raggiungibile dal sagrato della chiesa dell'Assunta; dalle sue rovine si gode un suggestivo panorama del lago e dei paesi circostanti al di sopra dei tetti di Trevignano.
MUSEO CIVICO ETRUSCO ROMANO DI TREIGNANO ROMANO
Per maggiori informazioni oltre a chiedere a noi, potete consultare l'ufficio informazioni che si trova nella piazza di Trevignano Romano. Tel 06 99919979. Tassa di soggiorno: € 0,70 al giorno a persona da pagare al check-in per un massimo di 5 notti
. Extra: ARIA CONDIZIONATA Incluso nella tariffa , BARBECUE Incluso nella tariffa , DEPOSITO BICI Incluso nella tariffa , ELETTRICITÀ Incluso nella tariffa , RISCALDAMENTO Incluso nella tariffa , BIANCHERIA DA LETTO E DA BAGNO Incluso nella tariffa , PARCHEGGIO PRIVATO Incluso nella tariffa , ANIMALI DOMESTICI Incluso nella tariffa , PISCINA COMUNE Incluso nella tariffa , LAVATRICE Incluso nella tariffa