Dimora Mediterranea vanta due ampie verande e splendidi spazi esterni con piscina in condivisione, immersa nella magica Valle d'Itria.
La dimora è elegantemente arredata e caratterizzata dal candore bianco delle pareti e da decorazioni che richiamano i tipici colori della città di Ostuni.
L'ingresso si apre su un ampio living con un grande divano, nicchie e raffinati elementi d'arredo, ed è collegato ad una cucina open space totalmente accessoriata e completa anche di zona pranzo. La zona notte è composta da una camera con letto matrimoniale ed una con letti singoli al piano terra, in aggiunta ad un quinto posto letto situato sul soppalco raggiungibile tramite delle scale del soggiorno e dotato di bagno privato con doccia.
Completa il piano un secondo bagno con doccia.
L'esterno è il gioiello della casa: ampi spazi verdi e due grandi verande arredate, perfette per pranzi e cene all'aperto, oltre che ad una piscina tonda con solarium e vista sulla città e sul mare in lontananza, in condivisione con un altro alloggio adiacente.
*L'apertura della piscina è stagionale dal 1 maggio al 30 ottobre.
In caso di gruppi o famiglie numerose, è possibile prenotare un'altra dimora del complesso Relais Patriarca. Non esitate a contattarci per questa specifica richiesta!
Ai nostri ospiti offriamo anche esperienze autentiche per vivere a contatto con la gente del posto. Se interessato, contattaci e saremo lieti di aiutarti nel creare la tua vacanza perfetta alla scoperta delle bellezze d'Italia.
Dimora Mediterranea si trova nella perla della Valle d'Itria, Ostuni, nota al mondo come la Città Bianca. Il suo centro storico, di un bianco accecante, immenso, culmina con la Cattedrale che impetuosa domina la piana degli ulivi, il parco delle dune costiere ed un mare limpido e cristallino. Caratteristici i suoi vicoli, la piazza della Libertà e la colonna di S. Oronzo che maestosa protegge il paese.
La sua campagna si estende nel cuore della Valle d'Itria. A pochi km c'è Ceglie Messapica, centro di tradizione ed enogastronomia, Cisternino, borgo riconosciuto tra i più belli d'Italia, Alberobello i cui famosi trulli dal 1996 sono patrimonio dell'umanità. A circa 30 km a nord troviamo il Parco Archeologico di Egnazia, Monopoli e Polignano a Mare, antichi paesi di pescatori dal suggestivo centro storico e dalle bellissime spiagge. A nord (80 km) troviamo Bari, la porta d'Oriente, mentre procedendo verso sud incontriamo prima la riserva naturale di Torre Guaceto, poi Brindisi per poi giungere a Lecce, capitale del Barocco. Muovendo verso Ovest c'è Taranto, cuore della Magna Grecia e infine Matera, caratteristica per i suoi Sassi e Capitale europea della cultura 2019.
Gli aeroporti più vicini sono Brindisi (36 km) e Bari (103 km) mentre la stazione dista solamente 4 km.