La struttura sorge a Scalvaia, un piccolo borgo situato vicino al confine naturale del torrente Farma, fra la provincia di Siena e quella di Grosseto, a dieci minuti dall'Abbazia romanica di San Galgano e a soli 35 km da Siena. Un vero paradiso per gli ambientalisti e per coloro che amano la quiete e la tranquillità: il paese è interamente circondato da boschi e per questo meta prediletta di cacciatori e cercatori di funghi, particolarmente nei mesi autunnali ed invernali. La casa che misura circa 160 mq è stata recentemente ristrutturata e dispone di ampio giardino privato e recintato, piscina (10 x 5, prof. 1,20 -1,65; apertura stagionale) e barbecue. Nel borgo di Scalvaia si contano circa 70 abitanti e una osteria pizzeria dove il cibo è veramente ottimo. Vicino alla casa c'è un campo da tennis, non in uso, dove due volte l'anno viene fatta una piccola festa paesana per mangiare e bere in compagnia.
Monticiano con supermercato, negozi di ogni genere e altri ristoranti si trova a soli 8 km. Siena dista circa 35 km, Follonica e il mare sono a circa 47 km, Firenze 100 km.
La casa misura circa 160 mq, è stata recentemente ristrutturata e dispone di ampio giardino privato e recintato, piscina e barbecue.
Al piano terra si trova un salotto con divani e tv satellitare, l'ampia cucina con caminetto, tv satellitare, angolo cottura (forno, fornelli, frigo con freezer, lavastoviglie) e una camera matrimoniale.
Dalla cucina si accede tramite una porta finestra alla pergola attrezzata con tavolo e sedie per mangiare all'aperto e al giardino con piscina.Tramite 8 scalini si accede al piano di mezzo che dispone di un bagno con doccia. Tramite altri 8 scalini si accede al primo piano che dispone di due camere matrimoniali, due camere singole, un bagno con vasca e uno con doccia. Un camera singola ha una porta finestra che accede ad un simpatico terrazzo panoramico.
Nella ristrutturazione sono stati preservati i soffitti con le travi di legno a vista e i pavimenti con le antiche piastrelle. I prezzi della casa sono comprensivi di tutti I consumi di acqua, gas, energia elettrica, biancheria da camera bagno e cucina. Utilizzo della piscina. Da pagare in loco: in inverno riscaldamento in base al consumo, la pulizia finale, letto aggiuntivo su richiesta, deposito cauzionale, supplemento animali, servizio pulizia su richiesta, tassa di soggiorno.