Villa Torre Dell'Alto Mare, sita in agro di Alliste, a 12 km a sud di Gallipoli e a circa 200 mt sul livello del mare, si inserisce nella catena di torri d'avvistamento che l'antico reggente aveva rinforzato lungo la costa salentina per proteggere l'entroterra e le sue ricchezze dalla minaccia saracena.
Oggi la Torre è una perla di questo scorcio di Salento, lontano dal caos e dal turismo di massa, insieme alla chiesetta della Madonna Dell'Alto Mare e la chiesa della Madonna del Casale, legate da un'antica leggenda: si narra che un navigante, durante una terribile tempesta, si fosse affidato alla Madonna e, salvatosi, fece costruire le chiese sulla sommità della costa, da dove proteggono con lo sguardo tutto il litorale e i paesini adagiati tra le serre.
Immersa nella natura salentina, tra ulivi e fichi d'india, in un'area che lascia incontaminata la macchia mediterranea, la Torre Dell'Alto Mare si sveglia con un'alba luminosa che abbraccia tutta la costa da Gallipoli a Leuca ed emoziona con i magnifici tramonti sul mare.
Perchè questi commenti sono affidabili?
Questa casa vacanze non è stata oggetto di alcun commento con voto inferiore a 4 su 5, né di segnalazioni.
Il Servizio Qualità: la fiducia in più
L'obiettivo del Servizio Qualità è quello di garantire un livello molto alto di affidabilità degli annunci e della soddisfazione degli affittuari.
Il Servizio Qualità MediaVacanze.com: