Caratteristico e accogliente appartamento nel cuore di Ortigia.
L'appartamento, al secondo piano di un vicolo pedonale nel centro di Ortigia, si caratterizza da uno stile rustico pavimenti in cotto, dettagli in legno e ceramica ed elementi di arredo che ricordano gli antichi casali di campagna. L'ingresso si apre su un disimpegno, arredato con un'antica stufa e una panca in legno, che conduce alla zona giorno, composta da divano, tavolo da pranzo e cucina in muratura e splendide maioliche locali completa di forno, frigo e bollitore. La zona notte si divide in due camere, una con letto matrimoniale e una con un letto singolo. Un bagno con vasca completa il layout.
Gli ospiti potranno usufruire di comfort come connessione wi-fi e aria condizionata.
Ai nostri ospiti offriamo anche esperienze autentiche per vivere a contatto con la gente del posto. Se interessato, contattaci e saremo lieti di aiutarti nel creare la tua vacanza perfetta alla scoperta delle bellezze d'Italia.
Per gli amanti del relax e del mare, la Sicilia Orientale e la zona circostante Siracusa offrono tutto ciò che si possa desiderare. Partendo dall'antica città greca e andando verso sud, le spiagge attrezzate e più belle da esplorare sono Minareto, Fanusa, Arenella e Fontane Bianche, il cui nome deriva dalle fonti naturali di acqua dolce e dal particolare colore bianco della sabbia. Dentro l'isola di Ortigia, inoltre, troverete dei solarium attrezzati (Zefiro e Nettuno) ed una spiaggetta libera di nome Cala Rossa. Inoltrandosi ancora più a sud, a 30 km circa, troviamo delle bellissime spiagge incontaminate ed impervie, tra cui Calamosche, Vendicari con la sua Naturale Oasi Faunistica e la bellissima San Lorenzo. Per gli appassionati di cultura, da vedere sicuramente il teatro Greco di Siracusa e tutto il parco archeologico con l'Orecchio di Dionisio, una grotta scavata nel calcare a forma di orecchio umano, il museo Paolo Orsi, e ancora le Latomie dei Cappuccini, come anche la stessa Ortigia con le sue bellezze storiche e culturali oltre che paesaggistiche. Da non trascurare Noto, il lungomare con la tonnara di Avola ed infine il borgo marinaro di Marzamemi. Insomma, la Sicilia è una terra tutta da esplorare e le sue bellezze naturalistiche e culturali sono tesori con cui riempirsi lo sguardo.
L'aeroporto di Catania Fontanarossa dista circa 1 ora di auto dall'alloggio.