L'antico Borgo di Usciano. Usciano è un antico borgo di origine medievale, posto a pochi km dalla città di Arezzo, si trova in posizione panoramica ed arroccato su di un'alta collina, circondato da oliveti e da verdi boschi di querce e lecci. Il casolare in pietra e le sue due casette risalgono al 1851, quando il piccolo paese era abitato da boscaioli, contadini e castagnai, e sono stati ristrutturati mantenendo inalterate le originali caratteristiche ed impiegando antichi materiali quali il cotto, la pietra ed i vecchi travi in legno. Anche l'arredamento, funzionale e confortevole, è stato scelto nel rispetto delle tradizioni contadine.
La città di Arezzo ed i suoi monumenti. A soli 2,5 km dalla struttura si trova il paese di Palazzo del Pero dove ci sono ristoranti, piccoli negozi di generi alimentari e la farmacia. Ad Arezzo, che dista soli 9 km, oltre a negozi, supermercati, ristoranti ed ogni genere si servizi, si possono trascorrere splendide giornate alla scoperta del centro storico medievale delle sue piazze ed i palazzi nobiliari, delle opere d'arte di Piero della Francesca, Cimabue, Vasari, disseminate in tutta la città e gustando appieno la vita quotidiana della piccola città Toscana.
Giardino e piscina su terrazzamenti panoramici. Lo spazio esterno del Borgo di Usciano è posto su terrazzamenti panoramici, qui sono stati realizzati l'ampio e verde giardino ed una bellissima piscina a sfioro (dim. m 7x14, profondità m 1-1,60 - aperta dal 01 Maggio al 30 Settembre) con solarium attrezzato e affacciata sulla valle di San Chimento. A disposizione dei clienti un parcheggio recintato, zona barbecue con forno a legna ed una lavanderia completamente attrezzata. Il Borgo di Usciano è raggiungibile attraverso una strada non asfaltata nel bosco di circa 1,5 km, ben tenuta e adatta ad ogni tipo di autovettura.
Su richiesta il proprietario può organizzare in villa degustazioni i con prodotti tipici Toscani, massaggi con esperti del settore e tour della zona in mountain bike con guide.
La proprietà è composta da un casale principale e da due casette con ingresso indipendente.
CASA PRINCIPALE.
Piano terra: ampia sala da pranzo con cucina, camino, divani e tv, camera con due letti singoli e bagno con doccia. Da qui si accede ad uno spazio esterno pavimentato con tavoli, sedie, barbecue e forno a legna.
Le camere nella casa principale sono articolate su più livelli collegati tra loro da una tipica scala in pietra.
Piano Primo: camera matrimoniale, camera singola, camera con due letti singoli e due bagni con doccia.
Piano Secondo: camera matrimoniale, due camere con due letti singoli e due bagni con doccia.
CASETTA 1: soggiorno-pranzo con angolo cottura, divano e TV, camera matrimoniale e bagno con doccia.
CASETTA 2: composta da due appartamenti disposti su due livelli. Piano Terra: soggiorno-pranzo con angolo cottura, divano letto matrimoniale e TV, camera matrimoniale con terrazzo privato vista piscina e bagno con doccia. Scendendo al livello più basso del giardino appartamento con soggiorno-pranzo con angolo cottura, divano e TV, camera matrimoniale e bagno con doccia.
IN DOTAZIONE: frigorifero con congelatore (3), lavastoviglie (3), lavatrice, connessione Internet Wi-Fi, TV satellitare, forno (3), microonde, tostapane, macchina da caffè americana, bollitore, frullatore, moka, zanzariere, asse e ferro da stiro, seggiolone per bambini, barbecue, forno a legna.
Politica della struttura: l'ospite principale deve avere almeno 18 anni